Ciao a tutti vi pongo un nuovo problema.
Purtroppo mi trovo in difficoltà con Javascript, nello specifico (credo con la funzione onChange).
Purtroppo la funzione onChange l'ho usata varie volte ma l'operazione che devo fare ora non so proprio come eseguirla e le mie ricerche sulle guide, sul forum e su google non sono andate a buon fine.
Allora ho una pagina (in php) nella quale ho un form, questo form ha una lunga serie di select, a me interessa prendere in considerazione 2 select.
Select A
Select B
Allora sono riuscito a fare in modo che a seconda dei valori che ha la select A, la select B cambi senza problema (prenda lo stesso valore della select A).
Al cambio della Select A, il campo stato prende un certo valore, che sarà poi caricato immediatamente nella select B quando vado ad inviare il form.
Ora il mio problema è questo come faccio il contrario? Come posso fare una cosa tipo: Cambio la select B e la select A cambia di conseguenza all'invio del form?
Ossia al cambiare di una cambia pure l'altra.
Ancora meglio sarebbe usare Javascript in modo che quando cambio la selezione della Select B automaticamente mi cambi la selezione della Select A. Questo è quello che realmente mi interessa. Il problema è che la Select B si trova successivamente alla A e quindi tramite php ho riscontrato problemi, avrei quindi bisogno di capire come usare l'elemento onChange e modificare/passare un valore da caricare nella prima select.
Grazie mille a tutti![]()

Rispondi quotando