Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Ambiguità server-client su eMule

Salve, ho notato che da alcuni giorni, all'apertura di eMule, la lista dei server, che generalmente contiene quelle 30-40 voci, ne riporta solamente 9.
    Se effettuo un aggiornamento, la lista si arricchisce, ma se chiudo e riapro il programma, torna a 9 voci.

L'unica operazione che ho fatto è stata lo spuntare la voce "Disattiva la lista client conosciuti" per risparmiare CPU... Ma lì si parla di client, non di server, eppure togliendo quell'opzione, la lista server rimane.

Qualcuno sa darmi una spiegazione? :master:

Quell'opzione sembra non c'entrare, come giustamente mi sembrava...
    Fatto sta che anche tenendo attiva la lista dei client, se spengo il S.O. e lo riaccendo, la lista server si resetta su quei 9 valori!

Come faccio a mantenere la lista server memorizzata com'è sempre stato?

Utente bannato
    quando aggiorni la lista dovresti eliminare prima tutti i server..
    e poi non è che emule va meglio se hai 30 server nella lista..
    se ne trovi 9 all'avvio può essere che abbia impostato l'aggiornamento server all'avvio

Grazie della risposta.

Non mi è mai stato necessario eliminare tutti i server, vado sempre in un paio di siti e cliccando sui link ai file .met, mi si aggiungono direttamente... solo che fino a qualche giorno fa tale lista restava intatta, a meno che dei server defunti non venivano cancellati automaticamente al tentativo di connessione.

So che 30 server non sono meglio di 9, però vorrei capire perché adesso devo tenere soltanto quei 9 e non 5, 18 o 143... :master:

Non c'è alcun aggiornamento automatico dei server, l'unico è la ricerca di nuove versioni del programma, ma sempre con installazione manuale.

Utente bannato
    non ti è stato mai necessario cosa?
    io ho detto che dovresti (o meglio devi, è quella la procedura corretta)

Mai stato necessario eliminare tutti i server prima di aggiornare la lista.
    Se provo adesso, rischio che al riavvio non ho nemmeno quei 9 server di base.

Utente bannato
    boh se posti ma poi non ti fidi degli utenti che forse qualcosina capiscono per postare una risposta, aspetta qualcun altro con più pazienza allora

Non ho detto che non mi fido, ma che l'operazione non è mai stata necessaria, e non capisco cosa c'entri con la scomparsa dei server che c'erano prima.

Ho fatto l'operazione che hai detto, ora ci sono 27 server; al prossimo riavvio del sistema vedrò se ci sono i 27 server attuali.

Ho ancora 27 server in lista ma tutti quelli che non rientrano nei 9 "di base" sono scritti in grigio, come non attivi. :master:

Sembra si sia risolto cambiando il sito per gli aggiornamenti delle liste server.

Permessi di invio