Incredibile...
acquistato circa 1anno fà una multifunzione (HP laserjet2840nf), sicuramente non era l'ultimo modello uscito ma comunque supportato da HP.
quest'anno c'è windows7 (bel sistema niente da dire) che viene messo di default nel computer nuovo (un bel sony Vaio) circa 2 mesi fà HP dice che sarà questione di qualche giorno (probabilmente subito dopo le festività) verrà rilasciato il software aggiornato (attulmente la periferica può essere usata solo come stampante con i driver standard di Windows), ad oggi HP ancora non ha rilasciato niente quindi ho provato a contattere direttamente il supporto e la risposta è stata:
essendo per noi un modello ancora in vendita ma per noi considerato fuori produzione non verra aggiornato il software di gestione della periferica per windows7 .. e la soluzione proposta è di provare ad installare lo scanner generico di windows (come per la stampante) oppure comprare una nuova stampante.

sono un grande sostenitore dello sviluppo tecnologico ma qui usciamo dallo sviluppo ed entriamo nell'eccessivo consumismo!!!

non è possibile che un produttore mi metta in condizioni di dover acquistare un nuovo prodotto quando quello che ho risponde alle mie esigenze e soprattutto è perfettamente funzionante!

secondo me i produttori NON DOVREBBERO PERMETTERSI DI NON AGGIORNARE I PROPRI PRODOTTI SOLO DOPO 3 ANNI DALLA LORO CREAZIONE!!!

questo è un metodo di business che crea solo SPAZZATURA e COSTI ECCESSIVI di gestione!

qualche suggerimento più funzionale per risovere il problema??

fra