Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ultima versione consigliata?

Ciao a tutti,
    è un po che non ci si sente, dopo aver sviluppato un paio di siti interamente in flash (parecchi anni fa), con il datato flash8, ho abbandonato quasi completamente il flash per sviluppare in php web 2.0 e javascript.
    Influenzato anche da alcuni webmaster puristi, che deprecano il flash in molti casi, ho cominciato anche io a relegare al flash un ruolo di semplice banner per l'intestazione, come ad esempio ho fatto per http://carsclassic.it il che non rendeva molto importante quale versione si utilizzasse.

Ora vorrei provare a rispolverare un po la cosa e mi sorgono alcuni dubbi:
    1)Flash8 adotta actionscript 2.0 mentre ora si sente parlare della versione 3.0
    2)Anni fa era difficile far interagire il flash con un database, invece ora è possibile?
    3)Quale versione per lo sviluppo potreste consigliare, senza necessariamente spendere un botto di soldi, essendo io un semplice appassionato?
    -- utente Kubuntu --

AS 3 è più veloce, si basa quasi esclusivamente sulla programmazione ad oggetti, che avrai già visto in PHP e, visto che devi riavvicinarti ad un mondo che è in continua evoluzione, credo sia meglio stargli dietro. Quindi usa AS 3, a mio parere, ma sappi che c'è da studiare un pò.. sono cambiate molte cose rispetto alla versione 2.
    Io in ogni caso ho provato diverse volte a utilizzare i database mysql con Flash, senza particolari problemi anche in AS 2.

Ciao ciao
    Cecco
    www.inconsueta.com - Grafica, Web e Timbri

Ciao cecco,
    non riesco a trovare flash AS3 sul sito http://www.adobe.com/it/products/flash/
    Mentre invece parla di un CS4
    Solo che ha un prezzo di 838 euro !! Ma sono impazziti?
    -- utente Kubuntu --

Utente di HTML.it
    Ciao, As3 non è riferito alla versione di Flash ma alla versione di Actionscript, comunque c'è poco da sbagliare dopo la versione Flash 8, ancora Macromedia, Adobe a sviluppato flash Cs3 ed ora Flash Cs4, sul sito Adobe non c'è più traccia di Cs3 perché per loro ormai è una vecchia versione, come ad esempio non c'è più traccia di Photoshop Cs3, però sono convinto che molti negozi di informatica abbiano ancora in vendita la versione Cs3 con la quale puoi benissimo programmare in actionscript 3.0, e magari risparmi un bel pò di soldini rispetto all'ultima versione.

Esatto, io mi riferivo alla versione di actionscript 3, di cui tu parlavi..
    Scusa per l'abbreviazione!

L'ultima versione di flash, come diceva randi, è la CS4. Se sei studente c'è la versione educational, mi pare di averla vista (insieme al resto della suite) a 200 e qualcosa euro, ma non ne sono sicurissimo. Se fosse così, avresti anche altri utili programmi tipo Photoshop & Co.

Ciao!
    Cecco
    www.inconsueta.com - Grafica, Web e Timbri

Un sincero grazie a entrambi, adesso ho le idee un po più chiare sulle varie sigle.
    Purtroppo non sono più uno studente, ho aimè 33 anni, e quindi non posso usufruire di quegli sconti.
    Almeno adesso so che posso provare a cercare la versione CS3. Magari una rimanenza scontatissima...
    Ma deve essere proprio scontatissimo altrimenti sta li! Non sono un professionista, ma solo un appassionato.
    -- utente Kubuntu --

Permessi di invio