PDA

Visualizza la versione completa : Router Netgear 834N mi sta facendo impazzire

gatto012
15-02-2010, 20:11
Salve, ho un netgear 834N con firmware DGTeam

è quasi un anno che ha funzionato a perfezione come una scheggia, ed adesso mi sta facendo impazzire da qualche giorno...

I dispositivi collegati sono 2, un notebook hp pavillion via wireless e un pc fisso con cavo ethernet.
Quando è collegato solo il portatile non ho problemi, appena però accendo il pc fisso internet diventa ingestibile e il wireless nel portatile impazzisce ( mentre nel fisso non ci sono problemi ).

Quello però che non capisco è come mai, collegando anche il fisso, internet si rallenti così, non tanto per il fatto che nel fisso ci siano programmi p2p o che rallentino la connessione, perchè è il collegamento wireless vero e proprio a diventare lento! Se infatti vado nelle proprietà di connessione, la velocità del collegamento wireless ( che quando il pc fisso è spento e non ho problemi è stabile a 54 mbps con qualità del segnale eccellente ) improvvisamente crolla, fino a raggiungere anche solo 1 mbps con la qualità del segnale che schizza da bassa a massima continuamente ( e spesso cade completamente il collegamento ).

Qualcuno ha idea del perchè e cosa possa tentare per risolvere?

fivendra
16-02-2010, 10:16
prova a resettare il router o ad aggioranre il firmware che fa sempre bene se disponibile ovviamente

è possibile che sul fisso ci sia qualche programma che apra tamente tante connessioni in parallelo che faccia impazzire il router.

prova a controllare
:ciauz:

Loading