Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema banale con movieclip.

Salve a tutti nuovamente.

Ho un nuovo problema con la guida

http://flash.html.it/guide/leggi/114...ito-in-flash/.

Il problema secondo me è relativamente semplice. Devo realizzare una clip che mi consenta di cambiare colore, "gradualmente", ad un rettangolo, che quindi dovrà passare dal giallo al bianco sfumando.

Io seguo le istruzioni della guida (pag. 4), creando due fotogrammi chiave (uno con il rettangolo "giallo", l'altro con il rettangolo "bianco") e realizzo un'interpolazione tra le due figure. Quando però vado a vedere il risultato, osservo che il cambiamento non è graduale, ma netto. In pratica, se al fotogramma 1 il rettangolo è giallo e al fotogramma 11 è bianco, dopo l'interpolazione il rettangolo rimane giallo per dieci fotogrammi e solo all'undicesimo diventa bianco.

Dove sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Forse crei un'interpolazione movimento ?
    L'interpolazione movimento si usa per creare interpolazione movimento di simboli e non è adatta per l'interpolazione di grafica.
    Per interpolare grafica è meglio usare l'interpolazione forma.

Quindi:

Devi creare un simbolo clipFilmato.
    Nel primo fotogramma del clip, disegni il quadrato con riempimento del colore iniziale che vuoi.
    Ti sposti poi sulla timeline e selezioni la posizione del fotogramma in cui vuoi che termini l'animazione, ad esempio, fotogramma 10.
    Clicchi con il tasto destro del mouse sul fotogramma 10 e selezioni "Inserisci fotogramma chiave".
    Il quadrato che hai creato nel primo fotogramma sarà presente anche nel nuovo fotogramma chiave, cliccalo e metti un colore di riempimento diverso.
    Selezioni poi un fotogramma qualsiasi tra il primo e l'ultimo fotogramma e clicchi di nuovo con il tasto destro del mouse e selezioni "Crea interpolazione forma".

Esci dall'editor del simbolo movieClip, torni nella timeline principale e sposti il simbolo appena creato dalla libreria allo stage.

Avrai il tuo rettangolo che cambia colore in loop.
    Se vuoi che resti del colore iniziale fino a un'interazione del tipo mouse sopra, devi aggiungere il codice nella timeline principale come ti ho indicato nell'altro topic e mettere uno stop(); in corrispondenza del primo fotogramma della timeline del clip animato, ovvero, nella timeline del simbolo clipFilmato che contiene l'animazione del quadrato che cambia colore.

Permessi di invio