PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni connessione Server

mr.click
15-02-2010, 23:35
Ciao a tutti. Per motivi lavorativi ho dovuto assemblare un server su cui poi ho installato Linux Ubuntu 9.10 (server edition) come sistema operativo, e apache come server Web. Il server è collegato ad un Router e il router a sua volta al modem di Fastweb. Ora vorrei sapere: come faccio a collegarmi al server per ex da un'altra abitazione??? Il router assegna un indirizzo ip interno 192.168.1.2 al server, ed il router ha a sua volta un indirizzo ip assegnatogli dal modem di fastweb. Ma come faccio a "scavalcare" il modem di fastweb e collegarmi direttamente al server dall'esterno???

rmnc@libero.it
16-02-2010, 09:24
Vorrei segnalarVi un articolo molto interessante!!

Mentre navigavo ho trovato una presentazione power-point molto interessante
che spiega come allungare la durata della batteria del portatile...(vedi

Gestione Energetica client). Utilizzando Windows 7

Parla anche delle reti LAN e come recuperare l'ORO dal computer!!!!

link diretto:

xxxxxx

Ciao.
Buon Download!!

Ramon

fivendra
16-02-2010, 10:07
@rmnc@libero.it

farsi pubblicità non è cosa buona sai? :dottò:

fivendra
16-02-2010, 10:09
Originariamente inviato da mr.click
Ciao a tutti. Per motivi lavorativi ho dovuto assemblare un server su cui poi ho installato Linux Ubuntu 9.10 (server edition) come sistema operativo, e apache come server Web. Il server è collegato ad un Router e il router a sua volta al modem di Fastweb. Ora vorrei sapere: come faccio a collegarmi al server per ex da un'altra abitazione??? Il router assegna un indirizzo ip interno 192.168.1.2 al server, ed il router ha a sua volta un indirizzo ip assegnatogli dal modem di fastweb. Ma come faccio a "scavalcare" il modem di fastweb e collegarmi direttamente al server dall'esterno???

fastweb assegna ip privati ai suoi utenti quindi non puoi farlo sorry
:ciauz:

mr.click
16-02-2010, 14:16
Immaginavo...proprio ieri sera dopo aver scritto il post ho loetto questa cosa sul libro di Reti di Calcolatori (devo dando l'esame all'università)....e se per esempio nn avessi fastweb, mi collegassi attraverso un altro provider??

fivendra
16-02-2010, 18:37
se avessi che so alice, dovresti aprire la porta 80 (http) sul router e reindirizzarla verso l'ip privato del server.
da una rete esterna poi digitando l'ip pubblico della tua connessione vedresti la pagina di benevenuto di apache
:ciauz:

Loading