Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Che linguaggio di programmazione usare??

    Salve a tutti, spero di non essere fuori sezione, avrei bisogno di chiedere una cosa spero qualcuno possa aiutarmi...io vorrei incominciare a programmare...ero intenzionato a fare un gestionale per aziende con gestione ordini ecc.. però dovrei incominciare a studiarmi in linguaggio da 0 qualcuno mi ha consigliato java altri vb.net....e ora mi trovo in confuzione spero che possiate aiutarmi voi di questo forum...grazie mille...le se voglio un linguaggio sia per windows che per linux !? forse java è il piu idoneo ??
    Non puoi prendere quello che non vedi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Fare un gestionale per aziende partendo da 0 per un linguaggio, mi sembra una cosa assurda ... comunque ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    La richiesta, oltre che essere decisamente assurda, è troppo vasta.
    Per poter minimamente pensare di progettare un gestionale serve la quasi completa padronanza di un linguaggio di programmazione (e questo richiede tanta esperienza, sicuramente pluriennale).

    Chiedere, poi, con quale linguaggio è meglio avvicinarsi è addirittura esagerato: un programmatore prima di tutto impara uno o più linguaggi, poi si specializza con quello che più si adatta a lui (e questo non lo può sapere nessuno, tranne l'interessato).

    Insomma, qui si sta chiedendo di diventare il primario di un ospedale, senza sapere non solo su quale specializzazione, ma chiedendo addirittura lumi su come si usa una siringa...

    Chiudo.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.