Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Ubuntu dopo il logo bianco non si avvia e non dà messaggi di errore

    Allora ho creato un'altra discussione perchè prima avevo una discussione intitolata "Kernel Panic su Ubuntu 9.10". Ne ho creata una nuova perchè il problema è cambiato. Dopo il grub e dopo aver selezionato ubuntu viene il classico caricamento con il logo bianco e poi, a volte, lo schermo diventa nero e io non posso fare più niente. Nemmeno la spia del disco fisso lampeggia! In ogni caso windows funziona e anche il recovery mode. Cosa posso fare?? Datemi una mano! Ciao!

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da DJRoby4
    Nessuno risponde!!!!
    scheda video? I drivers video li hai installati?

  4. #4
    Immagino che se non avessi i driver video non si sarebbe mai avviato. Invece si è avviato 5 volte e poi niente più ubuntu...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ti è già stato suggerito nell'altra discussione

    test ram?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Penso sia una cosa dovuta allo schermo.... Non so fai te.... prova a cambiarlo

  8. #8
    Grazie tante. Ora vado a spendere un sacco di soldi per ubuntu. Grazie ma ci sapevo arrivare anche io. Basta scrivere idiozie!!!

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    in presenza di problemi da scheda video è consigliabile installare il SO non usando il supporto livecd , ma il cdrom della versione 'alternate '
    .http://www.ubuntu-it.org/download.shtml
    o meglio ancora il supporto dvd completo eseguendo la procedura di installazione in modalità testo.
    http://cdimage.ubuntu.com/releases/9.10/release/
    Il tutto sempre ammesso che i problemi siano a livello software. Premesso che il monitor ci stà quanto i cavoli a merenda i sintomi da te lamentati lasciano non pochi dubbi sull' efficenza della ram

  10. #10
    Bè io penso che un monitor lcd da 15 pollici e una ram da 1,87 GB che bastino??? E comunque ormai l'ho installato e non voglio mettermi a fare tutta quella cosa con il cd di windows eccettera....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.