Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: 170 euro ?????????

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    170 euro ?????????

    qui c'è qualcosa che non va..
    è arrivata la bolletta dell'enel.. 170 euro gennaio febbraio..
    com'è possibile ? gli altri mesi pagavo 80 euro ?

    ok la pago, ma potrebbe esserci un errore ?
    se c'è qualcosa che ciuccia elettricità come faccio a beccarla ?
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  2. #2
    leggere il contatore?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    il riscaldamento com'e'?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Non è che la bolletta + passata da bimestrale a mensile?

    Scherzi a parte non è che invece c'è stato un conguaglio? Oppure un cambio di tipologia di contratto? A me per esempio per qualche mese mi hanno messo come 'seconda casa'. Poi hanno corretto e rimborsato il dovuto nelle bollette successive.

    Comunque se credi davvero che ci sia qualcosa che non va, prova a staccare tutti gli elettrodomestici e vedere cosa segna il contatore. Poi riattaccali uno alla volta

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da miki.
    il riscaldamento com'e'?
    si abbiamo la caldaia ma anche la stufa.. possibile che mi arriva una botta del genere ?
    stasera guardo quella fottuta bolletta ma.. sono allibito !!
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    stai imparando.

    punto primo: controllare la lettura del contatore e gli scatti che ti hanno fatto pagare.
    questo perchè in alcuni casi l'Enel calcola statisticamente il tuo consumo, per poi addebitarti o accreditarti il conguaglio ad un certo punto. Noi in passato pagavamo veramente poco e la lettura effettiva era maggiore. Ho dovuto inviare periodicamente una lettura più elevata per assorbire lentamente il futuro conguaglio in addebito.
    Dunque quello che paghi adesso potrebbe non essere dovuto al solo ultimo bimestre.

    punto due: se hai dubbi stacca gli elettrodomestici e riattaccali uno per volta. Puoi vedere come gira il contatore e regolarti se uno di loro consuma parecchio.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    cmq non paghi un dazio
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da Angioletto
    cmq non paghi un dazio
    ma l'anno scorso prima del pc nuov e del freezer esterno pagavo 40 euro !!
    poi son passato a 80 e ora è arrivata la botta da 170 !!!!!!!!

    cazzo è più del doppio !!!!!!
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  9. #9
    consolati... in ufficio (1 pc fisso + 2 portatili + due lampade a basso consumo + macchinetta del caffe' espresso che pero' s'accende solo quando serve) 80€ nei mesi estivi/caldi, 130€ con la stufetta accesa... e manco tutto il giorno...

    ovviamente su 130€, 95 di consumo effettivo, il resto... bho?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    anche a me son stati due mesi cari..
    ma guardando bene il periodo di riferimento comprende anche Novembre.. indi 3 mesi...
    leggi bene i periodi di riferimento.

    cmq con i contatori elettronici non puoi fare u'cazz.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.