PDA

Visualizza la versione completa : Piccoli promotori crescono

rebelia
16-02-2010, 12:24
L'ultima frontiera del marketing è reclutare direttamente bambini e ragazzi attraverso i social network, offrendo soldi in cambio di pubblicità. Li chiamano "brand ambassadors", ambasciatori di marchi. I ragazzini devono diffondere un prodotto attraverso il passaparola del web, sfruttando la loro rete di amici e compagni di scuola.

Gli esperti hanno calcolato che ogni bambino, oltre a essere un potenziale consumatore, può anche funzionare come un gigantesco moltiplicatore del messaggio pubblicitario: più efficace di tanti spot e manifesti. Il nuovo sito inglese specializzato in questo tipo di marketing si chiama Dubit.

da qui: http://www.repubblica.it/esteri/2010/02/16/news/londra_l_ultima_frontiera_del_marketing_bimbi_prom oter_ingaggiati_sul_web-2316505/

In pochi mesi è già diventato una potenza su Internet, provocando proteste di genitori e associazioni che difendono l'infanzia.

e ci credo! questa tecnica e' molto pericolosa, molto piu' della pubblicita' "passiva" fatta dai grandi e "solo assorbita" dai bambini che passa la tivvu', per esempio e spero che riescano a mettere in piedi velocemente dei controlli e dei paletti, perche' credo che sulla lunga distanza non possa portare a nulla di buono :d56:

wallrider
16-02-2010, 12:33
avevo letto "piccoli pomodori", che fame :cry:

rebelia
16-02-2010, 12:40
Originariamente inviato da wallrider
avevo letto "piccoli pomodori", che fame :cry:

comunista! :nonlodire

Aires
16-02-2010, 12:42
Originariamente inviato da rebelia
comunista! :nonlodire
In realtà il suo avatar mostra il suo ultimo o prossimo spuntino

miki.
16-02-2010, 12:52
e quanto prendono? no, potrei farmi un finto account su facebook spacciandomi per un bambino e arrotondare :D :stordita:

Aires
16-02-2010, 12:53
Originariamente inviato da miki.
e quanto prendono? no, potrei farmi un finto account su facebook spacciandomi per un bambino e arrotondare :D :stordita:
Si infatti non mi dispiacerebbe come cosa :D :D :D

wallrider
16-02-2010, 13:21
Originariamente inviato da Aires
In realtà il suo avatar mostra il suo ultimo o prossimo spuntino
no
mostra un bambino oRendo, vabbè che ho fame ma non così tanta

Loading