PDA

Visualizza la versione completa : Configurare VMware per l'uso con proxy

leokid71
16-02-2010, 12:53
Buongiorno a tutti, ho installato VMware Workstation e funziona tutto alla grande solo che il protocollo NAT non mi funziona a differenza che col pc di casa dove tutto va bene.

Vorrei uscire con la macchina guet sulla rete esterna (Internet) attraverso la macchina host ma non funziona poich la stessa per uscire passa attraverso un proxy.

Sicuramente questo che mi impedisce di uscire all'esterno con la guest....

Qualcuno di voi ha esperienza in merito e sa eventualmente se ci sono delle configurazioni da fare nelle impostazioni di connessione NAT ?

Grazie in anticipo :)

fivendra
16-02-2010, 18:37
provato a metterlo in bridge?
:ciauz:

leokid71
17-02-2010, 09:38
Originariamente inviato da fivendra

Ciao Fivendra....no non ho provato semplicemente perch preferisco non fare macello. So che il NAT il protocollo meno invasivo e dato che un pc di una rete preferisco non addentrarmi in impostazioni che potrebbero fare danno...come gi mi successo usando il DHCP.

Altre opzioni ? :bh:

leokid71
22-02-2010, 09:39

Ciao...ho provato anche in bridge ma non funziona..nemmeno con l'opzione "Replicate physical network connection state"

Altri aiuti ? :(

fivendra
22-02-2010, 09:54
lascia in bridge e posta tutta la conf di rete sia quella del pc che funziona che della rete virtuale che non funziona

leokid71
23-02-2010, 11:47
lascia in bridge e posta tutta la conf di rete sia quella del pc che funziona che della rete virtuale che non funziona

Ciao Fivendra...allora ...ieri a forza di fare delle prove sono riuscito in qualche modo a venirne a capo ;)

Praticamente in VMware ho settato l'opzione "Custom : specific virtual network" e gli ho dato fra quelle che c'erano la "VMnet8 (NAT)" . Sinceramente data la mia ignoranza non s che cosa faccia ma l'importante che sia cmq rimasto sul NAT

Per ora va...speriamo regga e non debba avere pi bisogno di aiuto !!

Grazie 1000 cmq per l'interessamento

Ciao ciao

Loading