Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [Viaggi] Grecia, visita ai monasteri di Meteora

    Qualcuno di voi è stato ai monasteri di Meteora, in Grecia ?

    ( http://it.wikipedia.org/wiki/Meteora_%28Grecia%29 )

    Vorrei andare a vederli in giugno, e facendo scalo ad Atene per qualche giorno, mi chiedevo se è una visita che si può programmare in giornata o conviene dormire là in zona per una notte...

    grassie !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Fantastici, ho trovato un nuovo sfondo

  3. #3

    Re: [Viaggi] Grecia, visita ai monasteri di Meteora

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Vorrei andare a vederli in giugno, e facendo scalo ad Atene per qualche giorno, mi chiedevo se è una visita che si può programmare in giornata o conviene dormire là in zona per una notte...
    Dormici una notte. Solitamente i viaggi organizzati, dedicano alla visita una giornata, ma considerando anche la distanza da Atene, se vuoi approfondire un pochino, meglio se ci passi almeno una notte. Poi lungo la strada, io una sosta a Delfi la farei

  4. #4

    Re: Re: [Viaggi] Grecia, visita ai monasteri di Meteora

    Originariamente inviato da galz
    Dormici una notte. Solitamente i viaggi organizzati, dedicano alla visita una giornata, ma considerando anche la distanza da Atene, se vuoi approfondire un pochino, meglio se ci passi almeno una notte. Poi lungo la strada, io una sosta a Delfi la farei
    Ummm... grazie ok. Sì penso che una capatina a Delfi ci starebbe tutta !

    Conosci un posticino ino ino, carino ed economico ? magari proprio dove sei stato tu ?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5

    Re: Re: Re: [Viaggi] Grecia, visita ai monasteri di Meteora

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Conosci un posticino ino ino, carino ed economico ? magari proprio dove sei stato tu ?
    Cerca un hotel a Kalambaka, ce ne sono di tutti i tipi

    Uno molto semplice e carino potrebbe essere questolink

  6. #6

    Re: [Viaggi] Grecia, visita ai monasteri di Meteora

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Qualcuno di voi è stato ai monasteri di Meteora, in Grecia ?

    ( http://it.wikipedia.org/wiki/Meteora_%28Grecia%29 )

    Vorrei andare a vederli in giugno, e facendo scalo ad Atene per qualche giorno, mi chiedevo se è una visita che si può programmare in giornata o conviene dormire là in zona per una notte...

    grassie !

    Io ci sono stato nel 2006.
    Soggiorno ad Atene per qualche giorno + noleggio auto per raggiungere le Meteore previa visitina a Delfi.
    Tutto molto bello. Fino a Delfi ci metti un paio d'ore, forse poco più, ma per arrivare a Kalambaka ce ne vuole. Noi abbiamo dormito lì la sera dell'arrivo e poi abbiamo fatto il giro dei monasteri il giorno dopo. Mi sembra che non ci sia un giorno in cui sono tutti visitabili, ce n'è sempre uno chiuso, quindi calcola bene quando arrivare in funzione di quali intendi vedere.
    Abbiamo dormito in un B&B, non mi ricordo il nome e forse non ho neanche il biglietto, ma ricordo che era convenzionato con il campeggio di cui abbiamo potuto usare la piscina, e credi, dopo una giornata di luglio da quelli parti a piedi tra i monasteri un tuffetto ci voleva proprio!
    Vai, ne vale la pena.

  7. #7
    Grazie a tutti per i consigli, senz'altro dormirò là la sera prima, e non mancherò di visitare Delfi...

    Arf arf... non vedo l'ora di partire... (ma tocca aspettare giugno....)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.