Salve, chiedo aiuto per realizzare una cartina dell'italia interattiva come questa.
Facendo clic su ogni regione vorrei che si aprisse un file html che ho già realizzato.
Grazie per l'aiuto.
Salve, chiedo aiuto per realizzare una cartina dell'italia interattiva come questa.
Facendo clic su ogni regione vorrei che si aprisse un file html che ho già realizzato.
Grazie per l'aiuto.
Questo argomento e stato trattato neanche un mese fa, se usi il motore di ricerca interno lo trovi sicuramente.
Ti ringrazio della risposta, ma avevo già cercato con il motore.
Le risposte supponevano una certa conoscenza di programmazione in flash, xml o javascript.
Purtroppo io non ho le competenze adatte per farlo (e non ho nemmeno il software) e mi chiedevo se magari esisteva qualcosa di pronto da scaricare magari con piccoli aggiustamenti.
In pratica a me basta, come ho scritto nel post di apertura, una cartina che colleghi ogni regione ad un url (che tra l'altro ho già fatto).
Ma se non hai flash, come fai a mettere le url di collegamento alle tue pagine html, io posso anche dirti da dove scaricare una cartina cliccabile, ma poi devi avere flash per mettere gli indirizzi, altrimenti, devi trovare uno che faccia il lavoro per te.
Devo installare proprio flash oppure è possibile utilizzare qualche altra applicazione più leggera?Originariamente inviato da randi
Ma se non hai flash, come fai a mettere le url di collegamento alle tue pagine html, io posso anche dirti da dove scaricare una cartina cliccabile, ma poi devi avere flash per mettere gli indirizzi, altrimenti, devi trovare uno che faccia il lavoro per te.
Un fla creato con Flash lo puoi aprire solo con flash, addirittura se ad esempio e creato con flash cs3, non puoi aprirlo con flash 8 ma solo con cs3 o versione superiore.
Allora come mi consigli di procedere? Per realizzare la cartina quale programma mi conviene usare?
Grazie.
Innanzittutto scarichi la cartina da quà
http://www.ffiles.com/flash/miscella...link_2610.html
poi ti procuri una versione tryal di flash con la quale puoi tranquillamente lavorare per 30 giorni, e io ti spiego come fare per personalizzarla mettendo i link che ti servono, a presto ciao.
Ok, lo farò. A presto![]()