Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Quali servizi aggiuntivi proporre?

    (scusate se posto qui... non so se la considerate una domanda tecnica... ma NON ho trovate sezione adeguata...in caso di errore mi scuso.)

    Ciao ragazzi, un mio conoscente vorrebbe da me la creazione di un sito internet con la pagina di presentazione azienda (si occupa di trasporti prodotti surgelati in tutta europa) e una pagina di contatti (modulo) + il dominio e una mail.
    visto che comunque sono solo due paginette pensavo di proporgli anche altre cose, ma cosa???
    A me sono solo veniti in mente:
    - sito multilingua:
    - posizionamento motori di ricerca

    Grazie mille
    Luisa

  2. #2
    Io proporrei al cliente di fornire in esclusiva ai visitatori del sito un trasporto eccezionale di merce surgelata in camion con cella frigorifera spenta/guasta. Ovviamente ad un prezzo scontato.

    Molti allettati dal prezzo accetterebbero e il passaparola farebbe schizzare in alto le visite.
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da fmortara
    Io proporrei al cliente di fornire in esclusiva ai visitatori del sito un trasporto eccezionale di merce surgelata in camion con cella frigorifera spenta/guasta. Ovviamente ad un prezzo scontato.

    Molti allettati dal prezzo accetterebbero e il passaparola farebbe schizzare in alto le visite.
    ehm si, intendevo servizi WEB che posso proporre x poterci guadagnare qualcosina in più io...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da luisa227
    ehm si, intendevo servizi WEB che posso proporre x poterci guadagnare qualcosina in più io...
    Ordinazioni on-line?

    Oppure ho capito male che fa il tuo amico?

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    certo, magari anche la pagina dei fan... tutti fan dei surgelati


    ma invece di vendergli quello che non gli serve solo per spolparlo un po' perché non ci fai due parole, ti fai spiegare qual è il suo prodotto o servizio di punta e solo dopo pensi ad un servizio che incentivi il suo business?

    se questo facesse un servizio di consegna a domicilio (ho scritto "se" quindi è un esempio...) non sarebbe un'idea malvagia creare un modulo per ordinare i prodotti, facendo indicare diverse fasce di reperibilità di un cliente e tu crei una piccola applicazione che ottimizza i percorsi di consegna.

    Ormai l'hype del sito tutto incluso è finito... un cliente non spende soldi a casaccio, a meno che tu non gli proponga qualcosa che gli può garantire un ritorno tangibile. Altrimenti ti comporti da venditore di auto che deve provare a spillare soldi proponendo optional che non interessano.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da fcaldera
    certo, magari anche la pagina dei fan... tutti fan dei surgelati

    Originariamente inviato da fcaldera
    ma invece di vendergli quello che non gli serve
    Effettivamente, se fai quello che ti chiede bene, magari ti chiede altro lui

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Proponi innanzitutto un controllo maggiore dell'area del dominio.
    Oltre a surgelatiexpress.it anche surgelatiexpress.com e surgelatiexpress.eu o altri, i secondari ovviamente solo in Redirect.

    Le altre due idee sono buone. Inglese / Italiano e posizionamento. Poi basta, non serve altro. Se sorgerà una necessità, ti ricontatterà lui...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.