Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Fuso orario in ActionScript

Ciao! Sono nuovo nel forum e faccio innanzitutto i complimenti per le guide davvero molto interessanti e per il forum nel suo complesso

Dunque, volevo chiedere una cosa relativa l'orologio digitale realizzato mediante actionscript.
    Ho assegnato alle variabili dinamiche (ore, minuti e secondi) il codice necessario per far visualizzare l'ora locale, cioè quella che mi indica windows.

Ecco il codice:

_root.onEnterFrame = function() {
    myDate = new Date();
    orologio.ora=myDate.getHours();
    orologio.min=myDate.getMinutes();
    orologio.sec=myDate.getSeconds();
    if(orologio.sec<10){
    orologio.sec="0"+orologio.sec; }
    if(orologio.min<10){
    orologio.min="0"+orologio.min; }
    if(orologio.ora<10){
    orologio.ora="0"+orologio.ora;
    }
    }

Ora, so che la domanda può sembrare banale ma è già da tempo che non riesco a capire come inserire in una stessa pagina web più di questi orari ma regolati in modo diverso...
    Avere in altri termini un fuso orario....
    Basterebbe solo modificare il codice per avere l'orario di altri paesi o non è prorpio possibile?

Grazie in anticipo!!!

Utente di HTML.it
    Allora niente fare?
    Strano non pensavo fosse una cosa tanto complessa....
    Provo a rispiegarmi, forse qualcuno risponderà

Dunque, io ho realizzato con il software Macromedia Flash 8 un orologio digitale che non fa altro che visualizzarmi l'orario di windows, per farlo basta cercare sul web e oltre allo script si trova proprio il video passo passo per fare tutto....quello che mi chiedevo è se sia possibile o meno regolare questo orologio a qualsiasi ora senza dover modificare l'orario di windows ovviamente.
    Un esempio semplice di questo orologio si trova quì http://flash.html.it/movie/vedi/161/orologio-digitale/

Sicuramente bisognerà intervenire sul codice pe modificare l'ora, ma non so in che modo

Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Beh, direi che la cosa più facile da fare sia di intervenire sul codice in maniera semplice applicando un valore in somma in più rispetto all'ora corrente.
    Se vuoi un'ora in più aggiungerai un +1 al codice, se la vuoi in meno aggiungerai -1.
    Non so se mi son spiegato, il modo di modificare il codice varia da script a script e bisognerebbe vederlo in dettaglio, ma non sempre si ha il tempo o la possibilità di farlo.

Utente di HTML.it
    Ciao and80!
    Intanto grazie molte per la risposta

Dunque, il mio script è identico a quello presente al seguente indirizzo http://bestar-space.blogspot.com/200...e-grafico.html e noterai, che oltre allo script c'è anche un video che mostra nel dettaglio come ralizzare l'orario.
    Per quanto riguarda la modifica dell'orario con il +1 o -1 non riusciresti a darmi una dritta su dove devo inserire il +1 o -1 nello script?

Grazie ancora per l'aiuto!!!

Beh, direi dove vuoi che l'ora venga cambiata, ossia qui:

Codice PHP:
    orologio.ora=myDate.getHours()+// per avere un'ora in più 
    Al massimo dovrai aggiungere un paio di controlli per verificare l'andamento dell'ora, considerato che quando arriva alle 24 se aggiungi +1 avrai 25 e non 0 come dovrebbe essere, bisognerà aggiungere una condizione (come quella che c'è nei secondi in pratica) che verifica entro quale termine bisogna aggiungere valori o passare al valore successivo all'interno dell'orario (ossia bisognerà dire al programma che se l'ora impostata è >= a 25 allora per la somma dovrà ricominciare da 0).

Non è complicato, bisogna solo ragionarci un po' in maniera aritmetica.

Utente di HTML.it
    Ciao and80!

Ho provato a fare come dici e infatti dopo le 23 invece di ripartire dalle 00.00 e proseguire;
    le ore diventano 25,26,27 e così via.

Ora, io ho fatto un pò di tentativi e ho provato ad impostare una condizione come mi hai consigliato ma purtroppo non riesco ...sono una frana

Io nel tentativo ho cercato di basarmi sulle condizioni già presenti nello script, soltanto che non riesco a capire come inserire lo script per far ripartire da 0 l'ora dopo le 23 invece di scrivere 24,25,ecc.

Non avresti un idea in proposito?

Ti ringrazio ancora per la pazienza.

Originariamente inviato da Carlo 87
    Non avresti un idea in proposito?
    Sì dovrei provare, ma non riesco subito. Mi farò sentire.

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 and80!!!

Spero di poterti ricambiare il favore in futuro.

Ciao!

io ho utilizzato alcune volte il getHours peró ha un problema.... che utilizza come orario di riferimento quello del proprio PC.....
    se l'orario del pc è impostato incorrettamente di conseguenza sará incorretto il flash.

Mi è capitato di avere problemi con countdown dove avevo bisogno del getHours....

Utente di HTML.it
    Mi unisco al gruppo, anche io vorrei capire come visualizzare l'orario di Roma e di Tokyo, stavo seguendo questa guida http://flash.html.it/guide/lezione/2...lora-correnti/ ma ho capito che è strettamente legata all'orario impostato sul client, quindi qualsiasi aggiustamento di orario manuale non lo rende esatto in tutti i fusi orari.

Precisamente ho necessità di visualizzere in un campo il giorno ed in un altro l'orario di Roma, in un ulteriore campo il giorno con il fuso di Tokyo e l'orario sempre con il fuso di Tokyo in un quarto campo.

Che suggerimenti potete darmi?

Permessi di invio