Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    A proposito di razzismo…

    http://paoblog.wordpress.com/2010/02...ismo%E2%80%A6/

    credo che questo tipo di situazioni sia figlio anche al tipo di "integrazione" che si predica / pratica in italia, dove tutto è permesso e guai a dar contro all'immigrato. anche se forse, per fortuna, la situazione sta un po' cambiando.


    Ricevo e pubblico.

    Si accettano commenti, anche in contrasto con quanto scritto dalla lettrice, ma restando nei binari del giusto confronto, educato e civile.

    °°°

    Sarà che quando io ero più piccina il rispetto verso le persone adulte era dovuto, incondizionato.

    Sarà che i miei genitori mi hanno inculcato un certo tipo di educazione (che tra l’altro per me è giusta).

    Sarà che non mi sono ancora abituata a vedere in giro un sacco di visi di tutti i colori, ma di fatto sono sempre più perplessa e spaventata per tutto quello che vedo e sento a proposito di razzismo.

    Un fatto abbastanza eclatante successomi ieri pomeriggio mi porta a riflettere su questo argomento: ho accompagnato mio figlio all’oratorio perché voleva incontrare i suoi amichetti per giocare a calcio, premetto che è un posto aperto a tutti dove non si fanno discriminazioni razziali ne religiose, si esige solamente la buona educazione ed il rispetto delle persone e delle cose… dovrebbe essere in ogni luogo…fin qui tutto ok.

    Il campo di calcio era già impegnato da un gruppo di adolescenti che si stavano divertendo, e nel campetto di pallavolo c’erano tre ragazzini di colore poco più di 10 anni a testa che giocavano dicendo parolacce a iosa.

    Il barista si è infastidito e li ha ripresi più volte chiedendogli di moderare il linguaggio e di smetterla di tirare la palla contro i vetri del locale, ma loro imperterriti hanno continuato con il loro atteggiamento di sbruffoncelli ed hanno pure iniziato a sputare davanti alla porta, imitando il signore che li avevi ripresi e facendogli il verso con il balletto alla Michael Jackson con le mani tra le gambe e chiamandolo vecchio del caz...

    Per un po’ son stata zitta, ma poi non ho resistito mi sono incavolata pregandoli cortesemente di lasciare il campetto e di andarsene perché non erano molto graditi a causa del loro comportamento.

    L’avessi mai fatto, hanno iniziato a dirmi parolacce facendo il segno della croce per prendermi in giro e tra i vari aggettivi che mi hanno appioppato c’è stato pure un sei una troia bianca di merda.

    Ho tenuto a freno la mia impulsività perché non fossero stati minorenni si sarebbero meritati dei calci nel sedere, ma a fronte di situazioni del genere che io vivo spesso e volentieri con i ragazzini extracomunitari che frequentano l’oratorio credo che sia quasi dovuta diventare razzista!

    Si accettano commenti, anche in contrasto con quanto scritto dalla lettrice, ma restando nei binari del giusto confronto, educato e civile.







    Si accettano commenti, anche in contrasto con quanto scritto dalla lettrice, ma restando nei binari del giusto confronto, educato e civile.







    RICORDA: Si accettano commenti, anche in contrasto con quanto scritto dalla lettrice, ma restando nei binari del giusto confronto, educato e civile.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    beh, ora perche' dei ragazzini son molto maleducati significa che tutti i ragazzini extracomunitari son cosi'?

    C'e' un'enorme differenza tra difendere a tutti i costi una persona solo perche' e' extracomunitaria e il difendere i diritti degli extracomunitari che vengono denigrati solo perche' appunto extracomunitari
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    ho vissuto per anni situazioni identiche con ragazzi bianchissimi e italianissimi.
    :master:

  4. #4
    Tre ragazzini maleducati.
    Solo tre ragazzini maleducati.

  5. #5

    Re: A proposito di razzismo…

    Originariamente inviato da lnessuno
    RICORDA: Si accettano commenti, anche in contrasto con quanto scritto dalla lettrice, ma restando nei binari del giusto confronto, educato e civile.
    Memento.

    Originariamente inviato da lnessuno
    Il campo di calcio era già impegnato da un gruppo di adolescenti che si stavano divertendo, e nel campetto di pallavolo c’erano tre ragazzini di colore poco più di 10 anni a testa che giocavano dicendo parolacce a iosa.
    I campi della periferia di Bologna sono e sono sempre stati pieni di bambini italiani che dicono parolacce a iosa. Purtroppo.

    Originariamente inviato da lnessuno
    Il barista si è infastidito e li ha ripresi più volte chiedendogli di moderare il linguaggio e di smetterla di tirare la palla contro i vetri del locale, ma loro imperterriti hanno continuato con il loro atteggiamento di sbruffoncelli ed hanno pure iniziato a sputare davanti alla porta, imitando il signore che li avevi ripresi e facendogli il verso con il balletto alla Michael Jackson con le mani tra le gambe e chiamandolo vecchio del caz...
    Ho visto fare ben di peggio a figli di gente della "Bologna bene".

    Originariamente inviato da lnessuno
    Ho tenuto a freno la mia impulsività perché non fossero stati minorenni si sarebbero meritati dei calci nel sedere, ma a fronte di situazioni del genere che io vivo spesso e volentieri con i ragazzini extracomunitari che frequentano l’oratorio credo che sia quasi dovuta diventare razzista!
    Credo sia giusto in un qualche modo essere razzisti contro gli stupidi. Se passi dagli oratori della mia zona diventi razzista contro tutti gli abitanti di ogni luogo, a prescindere da latitudine, longitudine e zenit...

  6. #6
    Originariamente inviato da nihil
    Tre ragazzini maleducati.
    Solo tre ragazzini maleducati.
    e questo e' quanto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da miki.
    beh, ora perche' dei ragazzini son molto maleducati significa che tutti i ragazzini extracomunitari son cosi'?
    ...
    eccerto! è ora che basta il tipo di "integrazione" che si predica / pratica in italia!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8

  9. #9
    Originariamente inviato da lnessuno
    "ho visto cose che voi umani..."
    Evidentemente dalla nuvoletta si vede meglio.
    Allora hai fatto bene a strumentalizzare la vicenda.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    tre ragazzini extracomunitari maleducati = divento razzista
    tre ragazzini bianchi svizzeri maleducati = divento antiasvizzero
    L'equazione non fa una piega. Non trovi?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.