Buona sera a tutti.
Mi presento mi kiamo Salvo ho 26 anni e non lavorando per ovvie ragioni mi arrangio riparando computer in giro.
Sono alle prese con un portatile con windows vista che dovrebbe connettersi ad internet via wi fi ma non ne vuole sapere.
Il router è un SITECOM WL 612 appena comprato.
Una volta fatti i collegamenti ho effettuato la connessione e sebbene il pc e il router sono connessi il tipo di connessione è "SOLO LOCALE"
Sono andato a smanettare nella pagina di configurazione del router, ho seguito una wizard la quale mi ha chiesto di inserire i seguenti parametri: nome utente password paese e tipo di provider (nel mio caso Libero infostrada)
Tuttavia nelle impostazioni del router non sono riportati dati circa l'incapsulamento, le cifre 8 35 e il tipo di protocollo, quindi non ho potuto inserire questi parametri.
In ogni caso la connessione non ne vuole sapere di andare su internet. Anche collegando il router via LAN il risultato è lo stesso.
La cosa che mi fa letteralmente impazzire è che mi sono portato il portatile e il router a casa, li ho collegati tra di loro via wireless e ad internet tramite la mia linea telefonica che è diversa (utilizzo TELECOM) e funziona alla grande.
Qualche anima pia potrebbe capire dove sto sbagliando? La linea adsl a casa di questo tizio è attiva e perfettamente funzionante quindi se telefonassi ad infostrada non mi sarebbero di aiuto poichè mi direbbero "la linea arriva è un problema di computer" ma se fosse il computer non si connetterebbe neppure in casa mia e invece vi scrivo proprio dal portatile connesso con il router della SITECOM.
Vi prego aiutatemi p