Salve a tutti,
premetto che finora non ho mai creato un sito web partendo da zero.. ma ho collaborato tante volte nella creazione della parte grafica o di piccole porzioni di codice in php..
E ora che per la prima volta mi trovo a dover mettere in piedi un sito da solo, mi rendo conto di aver bisogno di qualche consiglio da parte vostra..

Tanto per cominciare ho creato con photoshop l'immagine della "struttura fissa" , ovvero menù sinistro e intestazione, lasciando in bianco lo spazio dedicato al frame centrale, in modo che risulti incorniciato nel sitom

dopodichè, sempre con photoshop, ho creato una pagina da utilizzare come stampo per creare poi tutte le altre, con le stesse dimensioni del famoso "spazio bianco" lasciato per contenerla..

ho sezionato le immagini, le ho esportate in html.. fin quì tutto bene...

includo con php la pagina centrale all'interno della struttura fissa e noto:

-che la pagina centrale risulta leggermente più grande, quindi la parte inferiore risulta nascosta dalla cornice
-che il lato destro della cornice risulta spostato, come se si fosse adattato per contenere la pagina centrale, creando così spazi vuoti fra le varie celle
-che la pagina centrale, nonostante la parte inferiore non sia visibile, non presenta barre di scorrimento..

rimango perplesso perchè avevo creato tutto quanto in modo che combaciasse perfettamente, mentre mi ritrovo la pagina centrale più grande (parlo di una decina di pixel circa)

come dovrei procedere secondo voi? dovrei creare la pagina di stampo più piccola? o cercare di impostare le dimensioni dello "spazio bianco" in modo che la struttura non venga ridimensionata? e in questo caso, è possibile "adattare" la pagina centrale?

il procedimento che ho fatto finora è giusto?

spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi.. vi ringrazio in anticipo..