Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

PProblema preload a ogni cambio pagina

Come da oggetto ho un file flash che mi fa da menu e ad ogni cambio pagina mi ripete il dowload del file swf...

c'è un modo per evitarlo?

Vorrei che lo scaricasse la prima volta e poi lo recuperi dalla cache (pensavo lo facesse in automatico..)

www.mavima.it (sito dove ho questo problema)

Grazie a tutti per l'attenzione

Per aggirare un po' il problema ho messo le immagini esterne così il file swf è di soli 145kb e si carica molto velocemente.

Però al primo giro d'immagini dato che le deve caricare mi perdo l'effetto dei cerchi...

Cambiando pagina il caricamento dell'swf diventa molto rapido e le immagini se caricate già nella prima pagina restano in cache..
    Ancora non capisco perchè non resti in cache anche l'swf.....

Idee per non perdermi l'effetto dei cerchi al primo avvio?

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao ibernet

L' .swf si carica solo una volta, la prima volta che si apre la pagina.
    Se poi si apre un'altra pagina del sito (si ricarica di nuovo) ma se successivamente si torna alla pagina aperta prima, noti che l'swf è già caricato e si vede solo un'animazione di fine preload.

L' "errore di attesa caricamento .swf" si verifica perchè cliccando su una voce del menù, non viene richiamato solo il contenuto della specifica pagina, ma una pagina completa in html con dentro l' .swf iniziale + il contenuto della pagina richiesta come puoi vedere dal'indirizzo http.

Per evitare questo caricamento multiplo della testata del sito, bisognerebbe creare un "contenitore" sotto il menù e cambiare gli indirizzi in modo che l' .swf della testata del sito rimanga fisso e venga caricato solo il contenuto della pagina richiesta nel contenitore sotto il menù.

Se vuoi poi che al click sul menù della pagina richiesta, l'animazione dell'.swf parta dall'inizio, basta associare al clik, del pulsante, un gotoAndPlay (1);

Comunque tutto sommato, (uso Google Chrome e una connessione adsl) e anche così comè, mi si apre tutto piuttosto velocemente e quando tutti file sono nella cache và che è una bomba !

Complimentoni ! Bella grafica e belle animazioni !

ciao

mmm praticamente per fare na cosa fatta bene dovrei usare i l'ajax (è un pezzo che dico di andare a vedere come funziona!)

Grazie mille per il chiarimento e per i consigli e pure per i complimenti

Permessi di invio