Ciao a tutti, spero di aver "azzeccato" la sezione del forum giusta :-)
Dunque...devo realizzare per un mio sito in wordpress uno slide molto semplice. Credetemi che ho cercato tanto in internet ma ormai si trovano tutte cose animate, parecchio macchinose mentre a me serve una cosa semplice. Ecco cosa mi servirebbe.
1) Devo realizzare uno slide di misura 690px x 110px circa SENZA tasti di avanzamento, quindi fisso. Con la grafica che lo circonda lo slide compreso arriverà a misurare 700px x 150px.
2) Lo slide deve poter richiamare le 5 Thumb da una directory che ne contiene molte però in maniera RANDOM, ovvero ad ogni refresh della pagina le 5 Thumb dovranno cambiare.
3) Le thumb devono poter essere linkate ad una pagina web diversa
4) Volendo ho già pronta la grafica che contiene lo slide.
STOP! Non ho bisogno ne di animazioni particolari, ne di avanzamenti, scroll, ingrandimenti di immagine, ecc. Le thumb rimarranno tali e quali e serviranno solo da link, tutto quì. Mi sembra di aver capito che con un file xml si può gestire questa cosa. Io però sono abbastanza inesperto, quindi vi prego di consigliarmi o uno slide semplice da configurare oppure dirmi come posso farlo passo passo.
Ho provato graficamente a fare lo slide disegnandolo a mano per farvi capire come dovrebbe venire. Non guardate la forma perchè quella è solo la parte grafica intorno alla zona sensibile che contiene le thumb (riquadro rosso).
Il mio esempio lo trovate quì:
MIO SLIDE DISEGNATO
Ringrazio tutti per l'aiuto perchè mi serve davvero riuscire a fare una cosa del genere. Prima di chiedere a voi ci ho provato da solo in più modi ma con scarsi risultati...help!
Ciao