Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    [Vai dal medico] - Male sopra la caviglia, cosa posso fare?

    Sono due tre giorni che a fare le scale mi fa male sopra la caviglia sinistra. Là dove c'è la piccola sporgenza della caviglia (non so i nomi medici ) appena sopra se tocco mi fa male, credo sia un tendine o comunque la parte dove si attacca un muscolo, dico bene? Il polpaccio in sè non fa male se lo tocco.
    Fa male a camminare quando sollevo il tallone ma soprattutto a fare le scale.

    Cosa posso fare per risolvere?
    Non saprei che tipo di stretching fare e se potesse servire a qualcosa (visto che non è il polpaccio che fa male), però devo risolvere visto che di lavoro al momento devo fare scale su scale e scale ed è parecchio dura, in certi momenti quasi mi cede la gamba. Se si infiamma e si ingrossa sono fregato, o meglio licenziato probabilmente.
    Purtroppo quindi un pò di riposo che sicuramente farebbe bene non posso prendermelo.

    Creme, pomate, cosa ci si può fare?
    Ah sto a Londra, quindi se avete dei nomi di roba da comprare in farmacia se fosse reperibile qui mi fate un favore...
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Se il problema è un tendine fare stretching non mi pare una bella idea, rischi di lesionarlo ulteriormente.

    Io ti consiglierei di andare da un buon fisioterapista, però... cosa c'hai fatto con quella caviglia?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  3. #3
    Non sono un medico, ma da quello che dici a me fa venire in mente la tendinite. Non è una cosa leggera leggera, quindi io correrei di filato da un dottore (ortopedico).

    Più aspetti e più rischi di dover affrontare cure lunghe...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Mentre aspetti il medico (ortopedico) un bell'impacco di argilla (al limite usa arnica) sicuramente ti gioverebbe.

    Buon Riposo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Tendinite? Dopo che riposo tutta la notte non fa quasi più male, però dopo qualche decina di piani di scale ricomincia a fare male. Per lavoro faccio un sacco di piani di scale, anche qualche centinaia al giorno, quindi la caviglia mi serve in forma. Non ci sono creme/pomate che possono essere usate?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Sono stato in farmacia e la farmacista mi ha dato una pomata da applicare per i dolori muscolari, l'ho preferita alle pastiglie (mi aveva consigliato o l'una o l'altra). Spero qualcosa faccia, anche se non so quanto essere fiducioso. DI solito funzionano o sono inutili? Purtroppo dei giorni di riposo non posso proprio averli...

  7. #7
    Originariamente inviato da capsula
    Sono stato in farmacia e la farmacista mi ha dato una pomata da applicare per i dolori muscolari, l'ho preferita alle pastiglie (mi aveva consigliato o l'una o l'altra). Spero qualcosa faccia, anche se non so quanto essere fiducioso. DI solito funzionano o sono inutili? Purtroppo dei giorni di riposo non posso proprio averli...
    Ma hai letto dove ho scritto:
    Fai impacco d'argilla
    oppure se preferisci arnica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da [P i X A R] 3D
    Ma hai letto dove ho scritto:
    Fai impacco d'argilla
    oppure se preferisci arnica
    Confidavoi una pomata o qualcosa da potermi portare in giro e applicare quando ho la pausa tra il turno del pranzo e della cena, portarmi in giro argilla cazzi e mazzi è un pò difficoltoso.

  9. #9

    Re: [Vai dal medico] - Male sopra la caviglia, cosa posso fare?

    Originariamente inviato da capsula
    Sono due tre giorni che a fare le scale mi fa male sopra la caviglia sinistra. Là dove c'è la piccola sporgenza della caviglia (non so i nomi medici ) appena sopra se tocco mi fa male, credo sia un tendine o comunque la parte dove si attacca un muscolo, dico bene? Il polpaccio in sè non fa male se lo tocco.
    Fa male a camminare quando sollevo il tallone ma soprattutto a fare le scale.

    Cosa posso fare per risolvere?
    Non saprei che tipo di stretching fare e se potesse servire a qualcosa (visto che non è il polpaccio che fa male), però devo risolvere visto che di lavoro al momento devo fare scale su scale e scale ed è parecchio dura, in certi momenti quasi mi cede la gamba. Se si infiamma e si ingrossa sono fregato, o meglio licenziato probabilmente.
    Purtroppo quindi un pò di riposo che sicuramente farebbe bene non posso prendermelo.

    Creme, pomate, cosa ci si può fare?
    Ah sto a Londra, quindi se avete dei nomi di roba da comprare in farmacia se fosse reperibile qui mi fate un favore...
    Grazie in anticipo
    detta così sembra una distorsione..

    non fare stretching che fai danno, poi ti si stira il tendine e ti si fa "la gomma" sotto e non torna più a posto.. te lo dico perchè ne avrò almeno 10 tra un piede e l'altro visto che ci giocavo sopra .. in ogni caso quando ci si fa male, muscoli o ossa che sia, non si tira mai senza sapere cosa c'è che non va...

    la tendinite di solito si vede come una piccola "pallina" sporgente un po dura (almeno quando fa male) e non va via, c'è e resta.

    fisioterapista: meglio se abituato a lavorare con gente che gioca a calcio ... se sei un po delicato basta un movimento stupido senza nemmeno sentir dolore per accavarlare un tendine.. devono scavallare a mano i tendini e devi fare un po di inoforesi per farlo rilassare così torna a posto.

    se è distorsione che la cosa più "classica".
    l'unica cosa è che di solito se non c'è lesione, non è così dolorosa da "cedere la gamba"...

    con tutto il rispetto per le pomate servono solo a rilassare muscoli e tendini che se sono accavallati / lesionati lo restano, tanto vale che ti compri una bomboletta di spray magico e te lo spruzzi ogni 20 minuti ..

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.