Come sempre mi scuso per i titoli non molto chiari, ma non so mai sintetizzarli...
Parto dalla fine: dovrò restituire una tabella simile:
![]()
Dove però sia gli stati (di un apputamento, che al momento sono per dire "OK, KO, trattativa" oppure proprio ancora non inserito) che le campagne (telefonia mobile, telefonia fissa.. etc) non sono conosciuti a priori.
La discriminante sulla sql sono le variabili "commerciale" e data between, sotto questa forma...
Cioè, detto in umano... dimmi quanti appuntamenti ho dato a un commerciale X e fammi vedere quello che ha fatto il commerciale X tra il 01/02/2010 e il 28/02/10.....codice:sql = "select * from appuntamenti where commerciale = '"&commerciale&"' and data between " & datainiziocommerciale & " and " & datafinecommerciale
Fino a quanti appuntamenti ho dato... noproblem... Stamparli tutti in tabella, zero problemi... Diventa poi presumo un problema di raggruppamento....
Forse è la stanchezza (ho praticamente finito tutto il gestionale e mi è rimasta "solo" sta parte) ma non so nemmeno da dove cominciare... Visto che anche righe e colonne della tabella non sono nemmeno note a priori...
Potreste darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo...!

Rispondi quotando