Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: esecuzione di un jar

Utente di HTML.it

esecuzione di un jar

Ciao a tutti,
    ho realizzato una piccola applicazione in java.
    Adesso vorrei distribuirla (a parenti e amici ) solo che ognuno ha un sistema operativo diverso.

Per quanto riguarda la distribuzione su windows non ci sono problemi, ho creato un eseguibile e incorporato in esso il file jar, in modo tale da consegnare solo l'eseguibile e permettere l'esecuzione del programma cliccando due volte sull' exe (non c'è bisogno di installazione). Per fare questo ho usato un programma apposta, launc4j.

Volevo sapere se esiste qualcosa di simile anche per sistemi operativi mac. Premetto che non ho mai usato mac os vari e quindi non ho idea di come funzionino. Quello che mi servirebbe è qualcosa di simile a Launch4j, che mi permetta di crea un file unico che incorpori il jar e che permetta l'esecuzione del programma semplicemente cliccando su di esso, senza andare ad operare da terminale, ma soprattutto che mi permetta di evitare di consegnare direttamente il file jar..

Spero di essere stato chiaro

Grazie a tutti
    Jekkil

Re: esecuzione di un jar

Originariamente inviato da Jekkil
    Ciao a tutti,
    ho realizzato una piccola applicazione in java.
    Adesso vorrei distribuirla (a parenti e amici ) solo che ognuno ha un sistema operativo diverso.

Per quanto riguarda la distribuzione su windows non ci sono problemi, ho creato un eseguibile e incorporato in esso il file jar, in modo tale da consegnare solo l'eseguibile e permettere l'esecuzione del programma cliccando due volte sull' exe (non c'è bisogno di installazione). Per fare questo ho usato un programma apposta, launc4j.

Volevo sapere se esiste qualcosa di simile anche per sistemi operativi mac. Premetto che non ho mai usato mac os vari e quindi non ho idea di come funzionino. Quello che mi servirebbe è qualcosa di simile a Launch4j, che mi permetta di crea un file unico che incorpori il jar e che permetta l'esecuzione del programma semplicemente cliccando su di esso, senza andare ad operare da terminale, ma soprattutto che mi permetta di evitare di consegnare direttamente il file jar..

Spero di essere stato chiaro

Grazie a tutti
    proprio la settimana scorsa giocavo con jar bundler (viene con i developer tools di mac os). Direi che funziona bene . Sta in /usr/share/java/Tools. In pratica selezioni il tuo jar, trascini dentro l'icona che vuoi, imposti un po' di cazzatine tipo nome dell'applicazione, versione, ecc., setti qual e' la classe col main, ci butti dentro tutte le librerie (anche native) di cui hai bisogno, setti le varie opzioni dell JVM di cui hai bisogno e sei ready to go.
    L'unica roba che non mi ha funzionato e'

ma ho risolto aggiungendo l'apposita opzione da passare all JVM.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta!

Però da quello che mi dici mi pare di capire che è un tool che gira su mac vero?

Sai se c'è qualche versione che gira su linux?
    Jekkil

non ci ho ancora guardato, ma esiste un task per ant che dovrebbe fare la stessa identica cosa, prova a vedere qui: http://informagen.com/JarBundler/ Vedo che non e' sviluppato dal 2007, ma magari funzia lo stesso.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio