Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92

Discussione: Sanremo - Le canzoni

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Sanremo - Le canzoni

    Ho visto il thread che parla dell'assenza della Gialappa's, ma in questo vorrei parlare delle canzoni in gara, visto che sono molto meno snob di molti altri qui dentro, ed ogni anno guardo sanremo, se non altro per ascoltare, una volta tanto, musica suonata bene (rispetto a certi live che si sentono - e ultimamente anche alcuni dischi).

    IRENE GRANDI - canzonetta bruttina, utilizza il registro basso nella prima strofa, e poi diventa una canzone dei baustelle, visto che l'hanno scritta i baustelle.

    VALERIO SCANU - Oh mio dio, una canzone terrificante - ma credo dipenda molto dall'arrangiamento - cantata in modo terrificante, con una metrica in alcuni punti terrificante, cantata da un essere terrificante. E' terrificante.

    TOTO CUTUGNO - Canzone sanremese. Stonato come sempre. Brutta. A casa al primo turno, spero non lo ripeschino.

    ARISA - Una filastrocchetta... semplicina, orecchiabile, pulita. Ma che palle.

    NINO D'ANGELO - Evviva le canzoni in dialetto. Almeno non ho capito una parola una della canzone. Che è una classica canzone alla Nino D'angelo quando va a sanremo. A casa. Così almeno lì lo capiscono.

    MARCO MENGONI - Mi è piaciuta. Arrangiamento fatto bene. Un po' troppi gridolini però.

    TENEBRA FORNACIARI E I NOMADI - Canzone bruttissima. L'inizio è una canzone di qualcun altro (d'altronde l'autore è Fornaciari - Fornaciare - Un altro nome. Era ovvio che sarebbe stata una copia di qualcos'altro.). I nomadi suonano (?). La loro presenza è inutile.

    SONOHRA Sonohra, Sonhora, Sohnora o come si chiamano. Canzone che non ricordo nemmeno da quanto era bella...

    PUPO + IL SAVOIARDO + IL TENORE PIU' PIPPA AL MONDO - Il testo fa schifo. La musica fa schifo. Il tenore è stato il primo tenore in assoluto che io abbia sentito steccare di brutto. Il pubblico fischia - a ragion veduta - appena entrano in scena. Applaude all'uscita, non perché la canzone è bella, ma perché finalmente si levano dalle scatole. A casa. (possibilmente il Principino rimandatelo in Svizzera, e toglieteli il passaporto).

    MALIKA AYAME - O come si chiama. Canzone strasentita. Noiosa. Lei si è rifatta il look, ma non serve. Probabilmente vincerà sanremo.

    ENRICO RUGGERI - L'arrangiamento è molto bello secondo me. Ho una domanda da proporre per la prossima edizione del suo programma "mistero": ma perché a Sanremo non hai mandato un cantante vero, presentandoti come autore?

    POVIA - Le mie orecchie hanno smesso di funzionare durante il suo brano, perché mi sembrava di sentire la canzone dello scorso anno di Povia, e anche quella del Piccione, quindi mi devo essere senz'altro sbagliato. (lo odio come cantante)

    FABRIZIO MORO - Ha portato un pezzo raggae / rock / rap, però piacevole e meno banale di molti altri in gara.

    NENIA - Ah no, si chiama Noemi. Anche qui, sembra una cover di se stessa. E che diamine, un po' di originalità!

    SIMONE CRISTICCHI - Il mio brano preferito, per arrangiamento e per testo. Per me deve vincere lui.


    Note a margine: Olga Fernando, l'interprete, interpreta alla lettera, nel senso che si inventa cose non dette. Susan Boyle a un certo punto ha detto "i've seen wonderful people and wonderful places" e la traduzione è stata "ho incontrato persone splendide e cose meravigliose"

    Avrei voluto sentire la canzone di Morgan.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    Re: Sanremo - Le canzoni

    Originariamente inviato da RokStar
    se non altro per ascoltare, una volta tanto, musica suonata bene
    Dillo che Morgan ti ha passato la roba


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    la canzone di cristicchi dimostra che c'e' chi ha ancora le balle di usare la musica per denunciare i problemi dell'italia. e per questo, non piacera' alla gente
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Sanremo - Le canzoni

    Originariamente inviato da RokStar

    SIMONE CRISTICCHI - Il mio brano preferito, per arrangiamento e per testo. Per me deve vincere lui.
    Sentita adesso per curiosità...mi spiace ma non sono d'accordo: banalissima e pure brutta
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  6. #6
    Maria Nazionale, Fiorellino, Gianni Celeste, ma che è tutta sta rivalutazione del napoletanesimo?

    lasciarli cantare ai fruttivendoli pareva brutto?

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    A me Cristicchi e Moto paiono molto retoriche, quando si vogliono fare canzoni con certi temi o sei un genio o fai al 90% una roba retorica da pensierino delle elementari.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    Io, che per inciso, sono napoletano amante delle poche, belle e vere canzoni napoletane (e non neomelodiche), ieri sera ho odiato nino d'angelo.
    Perchè cazzo, questo è il Festival della Canzone ITALIANA. E' una contraddizione così ovvia e semplice... Il testo non è italiano ma napoletano. Tutto il testo. Come anche altre volte. Che diavolo c'entra?
    Posso capire una canzone con accento napoletano, romano o tirolese, ma non una canzone tutta in napoletano. Che tral'altro è una lingua

    La cosa che più odio è che queste canzoni vengono tolte da un festival all'epoca famoso ancor più di sanremo, il Festival di Napoli. Grazie a chi porta le canzoni napoletane a sanremo, il festival di napoli, che ha sfornato canzoni classiche che tutti nel mondo conosciamo, non esiste più.

    p.s. manco mi è piaciuta tanto la canzone di nino d'angelo

  9. #9
    cioé ma vi rendete conto?

    http://www.youtube.com/watch?v=yFGhdGKOdRs
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.