PDA

Visualizza la versione completa : Videosorveglianza remota con fastweb

guile007
17-02-2010, 17:35
Salve a tutti, sono alla ricerca di un modo per utilizzare una linea aDSL fastweb per accedere da remoto a 4 videocamere controllate al videoserver "grantec grand IP", a sua volta collegato direttamente all'HAG.

Per ora, sono riuscito a mettere in comunicazione 1 PC della "zona A"(casa mia, linea fastweb) con uno della "zona B"(linea alice) tramite VPN utilizzando il programma hamachi.

La mia domanda ora è: come posso accedere al videoserver, che ciaramente ha un IP diverso dal PC su cui gira hamachi che rimane il solo raggiungibile dall'esterno?

Ho provato con VNC a controllare da remoto il PC hamachi della zona A, così da simulare l'accesso da LAN al videoserver tramite browser ma la banda non è sufficiente per mostrare immagini anche di qualità appena accettabile.

Mi servirebbero altre idee, potendo contare sul PC della zona A che ho dedicato a questo scopo e che eventualmente può stare anche sempre acceso.

nelsonblu
24-02-2010, 12:01
quando fate gli abbonamenti fastweb certe cose non le dicono.
La rete fastweb NON è (purtroppo) parte di internet ma piuttosto è una rete locale (LAN) fra tutti gli utenti abbonati al servizio. La LAN così creata ha poi accesso a internet come le reti di computer che fate con 2 o 3 pc a casa vostra con un router.
In pratica il router per aprire le porte dall'esterno non sta a casa vostra ma a casa loro.
Con hamachi, cioè inserendo una terza cosa software tra l'esterno e la rete, la connesione sebbena esiste è ovviamente scadente e non adatta al trasferimento di flussi video.
Possibili soluzioni.
1) con un router (no modem) prendendo internet da uno dei tre posti dell'hug via wan e poi collegare la rete a questo router. Su internet usciresti direttamente, non so se è una uscita reale anche in termini di portanza di linea.
2) crei un canale privato su un host video, tipo justin, trasmetti il flusso della video sorveglianza dal pc su justin e lo vedi da remoto su justin. Soluzione semplice ed ottimale che sicuramente funziona.

p.s. W fastweb.. hahhaha

Loading