Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dimensione clip

dimensione clip

Buonasera,
    premetto che uso flash cs4 e sto lavorando con AS3.

Devo realizzare un simbolo movieclip (clip_Luca) con dentro un'immagine diciamo 100px per 100px

Passando il mouse sulla clip_Luca (mouseover) l'immagine deve essere zoomata in avanti (ingrandita, diciamo 200px per 200px).

La domanda è:
    se io trascino sulla timeline pricipale un'istanza di clip_Luca, passandoci sopra il mouse l'immagine raddoppia le sue dimensoni e (problema) la clip_Luca da 100px per 100px diventa 200px per 200px.

Io invece vorrei che clip_Luca restasse delle dimensioni iniziali (100x100) e l'immagine all'interno venisse zoomata restando sempre nell'ambito dei 100px per 100px (cioè che non venisse visualizzato quello che eccede queste dimensioni)

Ho buttato giù un rettangolo, bianco come lo sfondo, con un buco per l'immagine.
    Ma la soluzione comporta diversi svantaggi mi chiedevo se non ci fosse un metodo più intelligente....

Grazie
    Luca

Devi strutturarlo così:

-MOVIECLIP CONTENITORE, che contiene:
    -LIVELLO MASCHERA 100x100px
    -LIVELLO clip_Luca

L'azione la dai a contenitore.clip_Luca, così la maschera 100x100 ti preserva le dimensioni originali. E non devi metterci la pezza bianca sopra.

Ciao!
    Cecco
    www.inconsueta.com - Grafica, Web e Timbri

grazie cecco,
    devo usare una maschera quindi,mi dovrò documentare.

grazie ancora
    Luca

Permessi di invio