Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[VB 2008] Session ID e funzione GET

Ciao a tutti,

allora continuo ad avere un problema dietro l'altro col mio nuovo programma :S

Sono ancorato ora sul GET che si riferisce ad una pagina successiva ad un login. Mi spiego meglio:

Io ho bisogno di prendere il sorgente di una pagina HTML e fin qui tutto OK. Il problema si presenta se prendo il sorgente di una pagina dopo un login. Esmepio:

pagLogin --> Pag1

Se faccio il GET sulla pagina di login il sorgente è perfetto, se invece faccio il GET su Pag1 ricevo come sorgente la pagina di Sessione scaduta e richiede di riloggarmi.

Immagino quindi che debba lavorare sulla creazione del cookie al momento del login e utilizzare la session ID.

Premetto che io mi loggo manualmente al sito quindi ho accesso a Pag1.

Come faccio quindi ad usare il cookie creato al momento del login per le successive richieste?

Aiutatemi pls

Utente di HTML.it
    up pls

Utente di HTML.it
    nessuno proprio?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Per risolvere il tuo problema, come hai già capito devi lavorare con i cookie.
    Ovviamente dipende dal sito con qui stai lavorando quindi è inutile farti esempi.
    Di esempi su come lavorare con i cookie ne trovi a migliaia nel ueb
    Ti posso solo dire che devi fare due richieste. La prima richiesta fa l'autenticazione e quindi ottiene il cookie con i suoi valori, invece la seconda richiesta invia anche le informazioni del cookie e quindi ottieni l'html della pagina autenticata.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    il fatto è che io non mando il login con un post ma lo faccio manualmente dal browser. Mi spiego meglio:

nella mia applicazione ho un browser che linka al mio sito e l'utente si logga manualmente inserendo user e pass nella pagina nel browser. Poi i GET che devo fare li faccio da sotto (quindi una nuova HttpReq) e non ho il cookie... E' possibile reperire il cookie salvato nel browser e utilizzarlo per la nuova http request?

Di esempi su internet ne ho trovati pochi e ognuno diverso dall'altro. Me ne consiglieresti uno molto basialre con cui partire?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    per ottenere il cookie dal controllo webbrowser allora puoi fare cosi'

WebBrowser wb = new WebBrowser();
    wb.Navigate("www.sitoweb.com");
    string cookie = wb.Document.Cookie;
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    si l'avevo appena scoperto ma come faccio un get con la spedizione del cookie? Sto cercando dei tutorial giusto adesso

Utente di HTML.it
    hmm no, devo per forza chiedere aiuto! Allora di funzioni col get ne ho trovate ma diverse e non ben spiegate. Conoscete qualche altro sito che spieghi la funzione in Vb 2008 (il 90% è vb6 oppure asp.net).

Inoltre dopo aver capito correttamente il get, qualche anima pia mi potrebbe spiegare come implementare l'header e il cookie?

Grazie mille e spero che quslcuno mi aiuti

Utente di HTML.it
    up!

pls qualcuno mi aiuta pls

Permessi di invio