Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Mandriva 2010 gestione dischi

    Ciao,

    in seguito ad un "guasto" (ho voluto provare delle ram sul pc e per una difettosa il pc si é bloccato distruggendomi la partizione) ho dovuto riformattare e ne ho approfittato per installare mandriva 2010.
    Tutto bene (si fa per dire ....) se non fosse che non mi vede le altre (10) partizioni presenti sul disco e nemmeno quelle del secondo HD.
    Tali partizioni esisstono con tutti i loro dati integri e se le monto a mano e vi accedo con mc vedo i dati, li posso gestire ecc...

    Diskdrake me le fa vedere tutte ma senza scritte. Solo la /, la swap ed un'altra le visualizza col loro nome, per le altre (comprese le due sul secondo disco) non mostra l'etichetta ma solo il colore in base al FS che usano.

    Ancora: cliccando sulle singole partizioni e poi su "Mostra" di diskdrake vedo i contenuti.

    Insomma, i dati ci sono, ma mandriva 2010 non me li fa vedere. Come faccio ad accedervi senza usare mc ?

    Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    creare dei punti di mount e delle entry relative in /etc/fstab in modo da avere le partizioni montate all'avvio.

    per pura curiosità, queste partizioni che fs hanno?
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    edita il file /etc/fstab ed aggiornalo.
    Elimina gli indirizzi uuid e sostituiscili col corretto indirizzo /dev/sdxx.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie Franco, i FS sonon reiserfs ed ext3.

    Comunque non capisco perchè non le vede automaticamente. Non dico montarle, ma almeno vederle ...

    Le versioni precedenti di mandriva le vedevano perfettamente, se questo é il progresso ...

    Ma in mandriva 2010 è cambiato anche il modo di gestire le partizioni ed i dischi ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.