Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di cla801

Aiuto blocco di script IE8 su banner flash

Buongiorno a tutti premettendo che sono un novellino di html,css,xhtml alle prese con il suo primo sito web chiedo gentilmente il vostro aiuto:

1) come detto sopra essendo novello non ho ancora messo mano alla guida flash di html.it
    e per realizzare dei banner sto utilizzando il programma anim-fx, tale programma mi genera questo codice html da inserire nel txt della mia pagina:

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,2,0" width="231" height="100">
    <param name="movie" value="elevator.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="BGCOLOR" value="#FFFFFF" />
    <param name="SCALE" value="showall" />
    <embed src="elevator.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="231" height="100" bgcolor="#FFFFFF" scale="showall">
    </embed>
    </object>

aprendo il mio sito con firefox 3.5.7 la pagina viene visualizzata correttamente e senza problemi, mentre con IE8 appaiono tutti gli elementi della pagina tranne il banner flash in quanto bloccato dal controllo activex/script del browser MS. Ora, siccome il sito che sto realizzando non è per me ma per un amico con un'attività in proprio non vorrei che ai navigatori meno esperti veder comparire il funesto messaggio "controllo activex/script consenti a tuo rischio e pericolo!" causi timori portando l'abbandono della visita al sito cosa posso fare per evitare questa cosa? posso cambiare qiualcosa nel codice rendendo cmq utilizzabile sempre il mio banner?

grazie a tutti in anticipo per le risposte

Utente di HTML.it
    E' normalmente per creare le pagine html quale editor usi?

ciao

uso expression web 2007.....cmq riflettendo meglio mi sa che sta cosa nn è aggirabile in quanto metodo di protezione

grazie

Utente di HTML.it
    Ma tu stai parlando di prove in locale? Perchè in tal caso è normale che IE dia quel messaggio che non comparirà una volta sul web.

sisi sto provando in locale.....il sito lo sto costruendo nn è ancora on line quindi mi stai dicendo che una volta online nn dovrebbe più succedere? e come mai IE8 applicherebbe l'avviso solo in locale?

grazie sei molto gentile

Utente di HTML.it
    Stai tranquillo , lo fa solo in locale, una volta sul server, la barra gialla con quell'avviso non compare più.

ah ok perfetto allora

ti ringrazio tanto

ciao ciao

ehilà scusa ma quando hai domandato nella sezione html non avevo capito che il tuo problema fosse questo.

Fermo restando quanto ti hanno già detto, la soluzione per risolvere il problema in locale è qua: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1382644

sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

oè ciao Pino no tranquillo in sezione html chiedevo per altre cose, ho visto che nn rispondeva nessuno e pensavo che fosse perchè stavo andando un pochino OT dalla sezione html quindi in questo caso (trattandosi puramente di un "problema" flash)ho deciso di aprire il topic di qua.....vado a leggermi il tuo link grazie ancora

Permessi di invio