Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Versione di mySQL con PHP (windows)

Ciao a tutti sto cercando di installare uno script PHP dopo aver aggiornato mySQL alla versione 5.1 ma ottengo ancora questo errore

Checking MySQL client version: Failed!
    will have issues on your MySQL version (5.0.51a), because of the many bugs related to the PDO drivers on this version. Please upgrade MySQL to patch these problems. Even if you choose not to use PHPDS, it is recommended you upgrade to this version for the security and stability of your own website.

Penso di dover indicare a PHP di esare la corretta versione di mySQL ....ma dove/come?? nel php.ini non ho trovato nulla riguardo alla configurazione

(sto usando PHP su un server W2003)

Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Che server Web usi Apache o IIS?

Utente di HTML.it
    IIS!

Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Purtroppo invece non posso aiutarti, io non uso prodotti Microsoft, posso solo consigliarti di seguire una guida su server.html.it e comunque non capisco il tuo problema, nel senso che solitamente il MySQL dovrebbe essere sempre installato a parte proprio perché non influisce su queste cose
    Forse la disinstallazione del vecchio modello di server non è andata a buon fine il che non mi meraviglia su sistemi operativi di Microsoft e forse da qualche parte il sistema punta ancora al vecchio, hai provato a fare un riavvio completo della macchina dopo la disinstallazione?

Utente di HTML.it
    Nessun aiuto??

Ne abbiamo gia parlato parecchio in altri thread della compatibilita' tra il php 5.2.x e mysql 5.1.x.

Per quanto tuttora mi risulta le diverse modalita' di funzionamento delle estensioni php usate da mysql 5.1.x (rispetto al precedente mysql 5.0.x) sono adeguate/compatibili solo con il php 5.3.x salvo l'utilizzo di work around non consigliabili al normale utilizzatore non sviluppatore o non tester del php.

Quindi un assioma: mysql 5.1 - php 5.3

Ma ti assicuro anche che se passi in modo semplice da php 5.2 a php 5.3 di problemi ne troverai ancora di piu'. Dovrai rivedere parecchio dei precedenti script.

http://www.php.net/manual/en/migration53.php

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

il problema principale è che va aggiornata la libreria di mysql lato client e, probabilmente, anche php perché è stato compilato per quella versione riportata li da te

che versione di php stai usando?

Utente di HTML.it
    Ho fatto un PHP test e nell'area MySQL vedo:

MySQL Support enabled
    Active Persistent Links 0
    Active Links 0
    Client API version 5.0.51a

quindi considera ancora la vecchia versione di MySQL e non quella installata

PHP Version 5.2.8
    System Windows NT WIN2003W 5.2 build 3790

aggiorna php all'ultima della serie 5.2

Utente di HTML.it
    Come faccio?? la versione attuale è collegata ad IIS.... praticamente in programmi ho una cartella PHP

cosa dovrei fare per aggiornarlo?

Grazie

Permessi di invio