PDA

Visualizza la versione completa : Problema con rete Senza fili Belkin

CyberPower
18-02-2010, 14:00
Ciao a tutti!! Io ho un problema con la mia rete senza fili e non riesco a capire quale sia la causa.
Allora io ho una rete belkin di nuova generazione Router Modem Belkin n1 Vision + un adattatore sempre della Belkin N+. entrambi i dispositivi posso garantirmi una velocita di passaggio dati di 300mbs e l'adattatore è installato su un pc abbastanza prestante è un Notebook multimediale Hp quello da 21" tanto per farmi capire.
Io ho preso un adattatore Belkin n+ da attaccare al mio portatile xche la scheda di rete interna del mio notebook mi può offrire una velocità di passaggio dati di soli 54mbs e quindi ho messo questo adattatore affinchè possa star dietro come velocità dati al mio router che gira a 300mbs. Il problema consiste che quando vado a gardare lo stato della connessione nelle proprietà del mio adattatore attaccato al portatile vi è scritto velocità di connessione 54mbs Non riesco a capire xche pur avendo entrambi i dispositivi predisposti per connessioni a 300mbs la ricezzione sul portatile mi offre come velocità massima 54mbs. La vecchia connessione di rete è stata disabilitata quindi non interferisce con il nuovo dispositivo perciò non riesco a capire da cosa possa dipendere questo problema. Io ho bisogno di passare tramite wi-fi sul mio nas grosse quantità di dati ed il fatto che la rete non mi possa garantire un passaggio dati superiore ai 54mbs rallenta di molto le mie operazioni. Qualcuno di voi puo darmi una ditta su come risolvere il mio problema? Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione Ciao By Orlando

nelsonblu
19-02-2010, 20:00
ma pure il nas ha la scheda di rete a 300 Mb/s?
se dialoghi con esso scenderebbe tutto a 100 Mb/s comunque.

io piu che affidarmi a ciò che scrive il sistema uso NetPerSec verificando la velocità effettiva trasferendo un grosso file. Di solito i valori sono assai discordanti con quello scritto.

CyberPower
19-02-2010, 21:00
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta!! Però penso che indipendentemente dal nas i due dispositivi router & adattatore dovrebbero comunicare a 300mbs, poi è vero che le velocità non sono mai effettive ma nel mio caso non noto nessuna differenza quando sposto dei file. Nella specifica dell'adattatore di rede ho ancora 54mbs anche con il nas spento e dato che i due dispositivi trasmettono a 300mbs dovrebbe essere specificato. Ho provato il programmino che mi hai consigliato e sia usando la scheda wi-fi interna al pc oppure usando il mio nuovo adattatore da 300mbs le velocità sono invariate. Comunque ti allego un immagine della schermata al quale mi riferisco. Tu vedi qualcose di fuori posto o disabilitato? Che cosa significa CONNETTIVITA IPV6 LIMITATA? Ciao grazie by Orlando

nelsonblu
19-02-2010, 21:21
che velocità raggiungi nel trasferimento? vedendo nel netparsec

io 108 in quella schermata di windows non l'ho mai visto eppure ho dispositivi a 108 Mb/s

CyberPower
19-02-2010, 22:07
Ciao!!! Ho risolto!!! Adesso nella schermata della gestione della rete wi-fi di windows mi da come velocità massima 300mbs. Adesso mi gira tra i 240 ai 300mbs mentre prima mi dava velocità fissa a 54mbs. Sai come ho risolto? Ho cambiato tipo di cifratura, come è stata modificata mi ha cambiato subito i valori e da un 54 fisso mi è passato a 300. Si vede che la cifratura che utilizzavo prima limitava di gran lunga la comunicazione tra i due dispositivi. Difatti ho fatto una prova di velocità con il programma che mi hai dato e il grafico si è impennato di brutto rispetto alla prova precedente.
Bene dai tutto si è risolto!!!! Ti ringrazio per l'aiuto e ti auguro una buona serata!!!

Ciao By Orlando

Loading