Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pagine html

Utente di HTML.it

Pagine html

Ciao a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto spero di non aver sbagliato sezione. Sto creando un sito composto da tante pagine (forse troppe :master: ) e volevo sapere se tutte queste pagine html potessero essere unite in una sola pagina html quindi diciamo con un solo codice senza alterarne la funzionalità. E' possibile? Nel caso si possa fare come si fa? Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo a tutti.

Dovresti scrivere una routine in un qualche linguaggio tipo JavaScript o PHP per visualizzare di volta in volta solo la parte della mega-pagina ma quale sarebbe il senso di tutto ciò? Così come hai descritto la situazione avresti una paginona gigante e i visitatori che non hanno un'ADSL con le palle si stuferebbero di aspettare il caricamento.

Prova a descrivere che tipo di contenuto hanno le tue pagine in modo che possiamo tentare di capire se il tuo sito possa essere gestito dinamicamente utilizzando un programma che prenda dei dati e crei dinamicamente una pagina caricando solo ciò che serve. Nota che comunque devi usare un qualche linguaggio visto che non sono operazioni fattibili con il solo HTML.

Il buon vecchio Copia/Incolla ti risolve metà del problema.
    Appena avrai una pagina sola non dovrai fare altro che nascondere/scoprire (hide/show) i contenuti che preferisci. Lo puoi fare col semplice js o col più "effettoso" ajax e/o jquery
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Puoi farlo con javascript. se ti può essere d'aiuto visita il mio sito web www.maicolcantagallo.it.
    è realizzato tutto in una pagina html e grazie allo scrollspy di javascript posso racchiudere tutto senza problemi e dare anche un bell'effetto grafico. Non è assolutamente vero che impiega tempo nel caricarsi. javascript è leggerissimo. l'altra soluzione sarebbe utilizzare php creando pagine dinamicamente sulla base di un effettiva pagina html. però quest'ultima opzione è più difficile da realizzare...te la sconsiglio

@maicol89 a occhio il tuo sito ha poche pagine mentre TDG dice di averne molte: se le pagine contengono immagini il totale di dati da caricare può essere benissimo di svariati MByte ed è per quello che gli ho chiesto lumi sui contenuti.

Originariamente inviato da NetMassimo
    @maicol89 a occhio il tuo sito ha poche pagine mentre TDG dice di averne molte: se le pagine contengono immagini il totale di dati da caricare può essere benissimo di svariati MByte ed è per quello che gli ho chiesto lumi sui contenuti.
    Comunque è una sola pagina il mio sito e non poche. Comunque dipende da quello che deve mettere, vero.

Quello che ha bisogno TDG è di realizzare un sito in php+mysql.

Se non hai le conoscenze, allora buttati su wordpress, che oramai viene utilzzato un po' per tutto e ti velocizza di molto il lavoro.
    Visita il mio blog! www.fedeweb.net. Troverai tantissime risorse per il web design.

Originariamente inviato da fedex05
    Quello che ha bisogno TDG è di realizzare un sito in php+mysql.

Se non hai le conoscenze, allora buttati su wordpress, che oramai viene utilzzato un po' per tutto e ti velocizza di molto il lavoro.
    esatto. altrimenti anche joomla è buono

Permessi di invio