PDA

Visualizza la versione completa : Regola Di Loopback Su Pc

ghigo981
19-02-2010, 00:18
Salve potreste aiutarmi a creare una regola loopback sul mio pc in modo che qualsiasi connessione in uscita dal mio pc diretta al mio stesso router (verso il mio ip pubblico) rimanga in locale, il mio router non dispone di configurazioni per consentire questo
grazie

oregon
19-02-2010, 07:18
E cosa c'entra con questo forum? Qui si parla di programmazione, dato un ben definito linguaggio.

LeleFT
19-02-2010, 12:07
Argomenti riguardanti le reti, vengono trattati nel forum "Reti LAN e Wireless".

Sposto.

Ciao. :ciauz:

ghigo981
19-02-2010, 13:38
Mi scuso per aver postato nella categoria sbagliata,purtoppo stato un'errore mio, non voluto di proposito, comunque spero mi possiate aiutare,non so dove sbattere piu la testa molto molto tempo che cerco ricerco chiedo ecc senza alcun risultato.
grazie

pard
20-02-2010, 18:34
Ma sei sicuro che stai affrontando il problema dal punto di vista giusto?
A naso mi pare una cosa che si puo` risolvere dal file hosts..

ghigo981
20-02-2010, 19:29
ciao, grazie per avermi risposto, potresti spiegarmi come funziona e passo passo come farlo nei file hosts?
grazie

ghigo981
21-02-2010, 00:09
salve, ho provato ad inserire nel file etc/hosts: 79.xx.xx.xx localhost; ed anche sostituendo localhost con 127.0.0.1, ma collegandomi al mio ip pubblico non mi ridirige in locale, :confused: :dh:

pard
21-02-2010, 01:09
No chiaramente, hosts e` per dirottare i nomi, ma per pasticciare proprio con gli ip occorrerebbe il nat (che in xp/vista/seven comunque non c'e`).
Ma se spieghi qual'e` il problema per cui vuoi fare questa cosa magari c'e` una soluzione..

ghigo981
21-02-2010, 01:43
dunque ora t spiego,spero solo di riuscirmi a spiegare bene, io ho due applicazioni di videochat camfrog client e camfrog server, ora quando apro il serve si connette e rimane connesso al "database" camfrog dove invia tutte le informazioni necessarie: nome della room, ip in questo caso il mio ip pubblico, quando apro il client si connette e rimane connesso al "database" camfrog dove riceve tutte quelle informazioni e poi in base a quell'ip in questo caso il mio ip pubblico parte quando clicco sul nome della room la connessione al server, quindi l'ip viene fornito automaticamente ed essendo il mio ip pubblico non riesco a connettermi al server, e sono vincolato non potendo scegliere di effettuare la connessione dal client al 127.0.0.1 :dh: :dh: :dh:

pard
22-02-2010, 13:33
essendo il mio ip pubblico non riesco a connettermi

Il motivo per cui non si connette e` che il router vede la connessione ed essendo lui stesso l'endpoint, non sa cosa farne. Per cui -giustamente- la droppa.
La riscrittura della destinazione non deve farlo il pc, ma il router (altrimenti comunque non funzionerebbero le connessioni dall'esterno).
Quindi per risolvere devi vedere su quale porta nel pc si mette in listening il camfrog server, ed aggiungerla nel router all'elenco dei virtual server (o port forwarding) con destinazione l'ip locale del pc.

Loading