Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ottimizzazione per tutti i browser

Buongiorno,

ho un sito internet in php+mysql+ajax che gira da dio su firefox ma su ie7 sembra che ogni volta debba "raschiare" tutta la potenza disponibile per caricarsi.

Esiste un metodo per ottimizzare il sito per IE, Mozilla ed anche altri browser?

Esistono professionisti che lo fanno di lavoro? Grazie!!

Ti spiego come funziona il lavoro dei web master e web designer.
    Ovviamente dipende dalla persona, da chi lo richiede, da cosa ci devi fare e dalla professionalità. Non tutti curano il fatto di far girare siti su tutti i browser, perchè giudicano che un browser (o altri) possano bastare.
    Ti dico subito che a livello di professionalità questo è sbagliato. Un sito per essere fatto a regola d'arte, deve essere accessibile. l'accessibilità di un sito è fondamentale.
    quindi di dico SI sul fatto che esistono professionisti che adattano un sito a tutti i browser e ti dico anche che a volte ottimizzare un sito (già fatto) per tutti i browser significa rifarlo da capo. Perchè? Perchè alcuni comandi che tu hai utilizzato potrebbero essere inesistenti in IE e che per te sono fondamentali per visualizzare il sito. Praticamente è come se tu realizzi un sito in flash e vuoi far visualizzare questo sito su un cellulare che non legge flash.

Ti ripeto: non è fondamentale far vedere il proprio sito con tutti i browser, però se vuoi definirti professionale e dare maggiore accessibilità allora il discorso cambia.

Utente di HTML.it
    Ciao maicol, hai sicuramente detto delle cose giustissime.. condivido pienamente il tuo messaggio e ne deduco che sei una persona sicuramente al top della professionalità...

Ti posso dire: il mio sito (che utilizza php+ajax+mysql) gira benissimo su mozilla (nel senso che è fluido e veloce) ... e tutte le sue funzioni girano anche su ie... però sembra che su ie faccia fatica a farle girare... perchè lo vedo leggermente più "incartato"..

Puoi darmi qualche consiglio?

Ti ringrazio molto

L'unico linguaggio che ti può rallentare è ajax per il semplice motivo che non tutti i suoi script sono letti da IE (o comunque fa fatica a leggerli).
    Comunque io non mi preoccuperei, perchè è una caratteristica di IE essere lenti. Se vuoi essere più sicuro prova ad aprire un sito abbastanza pesante prima con firefox e poi con IE. IE dpovrebbe impiegare molto di più nell'apertura.

Permessi di invio