Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

programma per partizionamenti in DOS alternativo a Gparted

ciao! ho avuto problemi con Gparted (programma montato su cd che mi permette di partizionare l'HDD senza bisogno di SO). in alcuni computer, penso per problemi di grafica dello schermo, non funzione..... o almeno, al posto di farmi vedere la schermata per il partizionamento mi si presenta una schermata nera.... il programma funziona però perfettamente su altri computer ad esempio.... avreste per piacere da consigliarmi un progrtamma alternativo? tutto quello che a me serve è che si possa partizionare e formattare in:
    - fat 32
    - NTFS
    il resto non mi interessa... cosa mi consigliate??
    p.s. preferibilmente qualcosa montabile sempre su CD

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    http://easeus-partition-manager.softonic.it/
    essendo per windows richiede l' installazione . Non esiste possibilità di usare programmi indipendenti senza avere alla base un SO sia pur mininimale ed integrato su supporto livecdrom come GParted che altro non è che una mini distribuzione linux Slackware su livecd , con l' unico compito di gestire unità-partizioni hd. SO minimale ma completo a tutti gli effetti.

sisi, intendevo un SO funzionante all'interno dell'HDD!! mi basta qualcosa da montare su un cd bootable che mi permetta di partizionare tutto quì!

il programmino che mi hai consigliato ho notato che non è montabile su live-cd.... cosa mi consigli a proposito?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Su livecd per piattaforma windows o dos trovi solo prodotti commerciali , per il semplice motivo che come SO base per poter gestire le unità devono usare un SO proprietario per giunta di quei taccagni di Microsoft .

hahahaha! XD capisco! hihi, e quindi non ci sono alternative free a Gparted??? di commerciale cosa potrei usare? al massimo me lo compro -,- se funziona su live cd e non mi da problemi di compatibilità grafica

Potresti provare a vedere se il programma che ti è stato suggerito gira su BartPE; inoltre mi pare che anche già su BartPE sia disponibile il necessario per partizionare.
    Tieni inoltre conto che più o meno su tutti i live CD di Linux c'è qualche tool per partizionare, e se non va con uno potrebbe andare con un altro; se poi sulle macchine su cui devi lavorare disponi di connessione ad internet puoi sempre installare GParted nella sessione live.
    Ti segnalo inoltre l'ottimo UBCD, che include numerosi tool per partizionare (e non solo).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio