Salve ho questa linea di codice
So che alla fine in eax mi ritrovo questo risultato: 3x+1, ma come funziona precisamente l'istruzione lea?!codice:lea 1(%eax, %eax, 2), %eax
Grazie mille per l'aiuto!!
Salve ho questa linea di codice
So che alla fine in eax mi ritrovo questo risultato: 3x+1, ma come funziona precisamente l'istruzione lea?!codice:lea 1(%eax, %eax, 2), %eax
Grazie mille per l'aiuto!!
Con quell'istruzione ottieni nel registro eax l'indirizzo del dato puntato da
3*eax+1
(non 3x+1 che non ha senso)
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Ok grazie mille!!! Un'altra domanda...
quando io faccio questo:
ad esempio per inserire un valore di un vettore in eax, cambio i parametri di qualche registro tipo CF o ZF?codice:mov (%ecx, %edx, 4), %eax
Grazie mille dell'aiuto, e spero di essere stato chiaro!
Ovviamente sì, ma si dice che vengono "modificati i valori dei flag" ...Originariamente inviato da ped451
ad esempio per inserire un valore di un vettore in eax, cambio i parametri di qualche registro tipo CF o ZF?
In particolare, qualsiasi MOV, modifica i flag OF, SF, ZF, AF, PF, CF
Ok, perfetto. Ma in che modo, cioè quali valori vengono assegnati? Ho provato a cercare sul manuale del processore alla voce MOV ma mi dice rFLAGS Affected: None. Io devo fare un salto condizionale e non sapendo come vengono modificati i flags non so quale usare. Grazie mille per l'aiuto e le correzioni di linguaggio.
Scusa ... pensavo ad altre CPU ... in effetti la MOV non modifica i flag ...
Ma che tipo di salto condizionale devi fare ?
Ho risolto, mi sono sbagliato, penso sia impossibile fare un salto condizionale dopo una mov.... grazie mille per l'aiuto!!
Puoi usare la TEST ...Originariamente inviato da ped451
Ho risolto, mi sono sbagliato, penso sia impossibile fare un salto condizionale dopo una mov.... grazie mille per l'aiuto!!
Grazie mille del consiglio!