Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    Crisi FIAT: aumentati stipendi per Marchionne e Montezemolo

    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=91930
    La Fiat chiude il bilancio 2009 in profondo rosso ma centra gli obiettivi fissati e i compensi dell'amministratore delegato Sergio Marchionne e del presidente Luca di Montezemolo crescono.

    Lo stipendio di Marchionne è salito a 4,782 milioni di euro (dai 3,418 milioni del 2008 e senza comprendere i compensi ricevuti dal manager italo-canadese per il lavoro alla Chrysler, nei mesi scorsi entrata nell'orbita della Fiat). La retribuzione di Montezemolo è aumentata invece a 5,177 milioni di euro (da 3,386). Al vicepresidente John Elkann sono andati 631 mila euro (612.800 nel 2008).

    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Crisi FIAT: aumentati stipendi per Marchionne e Montezemolo

    La Fiat chiude il bilancio 2009 in profondo rosso ma centra gli obiettivi fissati
    Il loro obiettivo è chiudere Termini Imerese, quindi direi che lo stanno centrando

    Originariamente inviato da debug

    Ciao!
    è il tuo commento alla notizia?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3

    Re: Crisi FIAT: aumentati stipendi per Marchionne e Montezemolo

    Originariamente inviato da debug
    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=91930



    Ciao!
    beh... direi che Marchionne è fra i pochi AD in Italia che si merita i soldi che guadagna... basta guardare ai risultati FIAT prima e dopo il suo arrivo. Senza considerare l'affare Chrysler che da solo gli sarebbe valso un raddoppio di stipendio...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4

    Re: Re: Crisi FIAT: aumentati stipendi per Marchionne e Montezemolo

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    beh... direi che Marchionne è fra i pochi AD in Italia che si merita i soldi che guadagna... basta guardare ai risultati FIAT prima e dopo il suo arrivo. Senza considerare l'affare Chrysler che da solo gli sarebbe valso un raddoppio di stipendio...
    Cioè, 3 milioni e passa di stipendio non sono abbastanza?
    C'era bisogno di un aumento? Era proprio necessario??


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    Re: Re: Re: Crisi FIAT: aumentati stipendi per Marchionne e Montezemolo

    Originariamente inviato da debug
    Cioè, 3 milioni e passa di stipendio non sono abbastanza?
    C'era bisogno di un aumento? Era proprio necessario??


    Ciao!
    ma hai in mente quanto prende Moretti di trenitalia, che sta mandando in rovina le già rovinose ferrovie italiane?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Crisi FIAT: aumentati stipendi per Marchionne e Montezemolo

    Originariamente inviato da iBat
    ma hai in mente quanto prende Moretti di trenitalia, che sta mandando in rovina le già rovinose ferrovie italiane?
    Ho detto qualcosa a suo favore?


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7

    Re: Re: Re: Crisi FIAT: aumentati stipendi per Marchionne e Montezemolo

    Originariamente inviato da debug
    Cioè, 3 milioni e passa di stipendio non sono abbastanza?
    C'era bisogno di un aumento? Era proprio necessario??


    Ciao!
    hai presente quanto vale il gruppo FIAT e la responsabilità che ha il suo AD ?

    E' tutto in proporzione. Onestamente mi fa incazzare quando leggo di gente incompetente che piglia anche un decimo del suo stipendio... per quanto riguarda persone che sanno fare il loro lavoro, io non ci vedo nulla di male nel pagarli anche molto profumatamente, anche in proporzione al valore che gestiscono...

    E' ovvio che se fosse l' AD della Pizza e Fichi Snc, per quanto bravo non potrebbe aspirare a un simile stipendo...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    prendi una azienda

    prendi lo stipendio più basso che viene dato al più infimo dei lavoratori
    moltiplicalo per cento
    quello dovrebbe essere lo stipendio più alto assegnabile nella stessa azienda, e sarebbe anche troppo elevato

    esempio.
    in fiat mettiamo che il lavoratore con lo stipendio più basso prenda 800 euro al mese.
    lo stipendio dell'AD (presumo sia lui ad avere lo stipendio più alto) potrà essere al max 80.000€/mese, che sono cmq 916.000€/anno, mica noccioline

    i restanti 3 milioni e passa (rispetto allo stipendio attuale) vanno nei dividendi, rimangono come attivi o li dividiamo tra la fascia più bassa dei retribuiti

    sarebbe un pochettino più equo, no?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da hfish
    prendi una azienda

    prendi lo stipendio più basso che viene dato al più infimo dei lavoratori
    moltiplicalo per cento
    quello dovrebbe essere lo stipendio più alto assegnabile nella stessa azienda, e sarebbe anche troppo elevato

    esempio.
    in fiat mettiamo che il lavoratore con lo stipendio più basso prenda 800 euro al mese.
    lo stipendio dell'AD (presumo sia lui ad avere lo stipendio più alto) potrà essere al max 80.000€/mese, che sono cmq 916.000€/anno, mica noccioline

    i restanti 3 milioni e passa (rispetto allo stipendio attuale) vanno nei dividendi, rimangono come attivi o li dividiamo tra la fascia più bassa dei retribuiti

    sarebbe un pochettino più equo, no?
    e' un'azienda privata, fara' un po' come cazzo gli pare (tranne che poi va a piangere dal governo).
    se l'AD fa fatturare 100000 volte piu' dell'ultimo stronzo, ecco che non e' giusto che l'AD prenda solo 100 volte di piu'
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Originariamente inviato da miki.
    e' un'azienda privata, fara' un po' come cazzo gli pare (tranne che poi va a piangere dal governo).
    se l'AD fa fatturare 100000 volte piu' dell'ultimo stronzo, ecco che non e' giusto che l'AD prenda solo 100 volte di piu'
    quoto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.