Premetto che arrivo dalla vecchia scuola di programmazione solo testuale e mi sto mettendo di impegno giuro
Ho trovato questo script per creare una gallery dinamica Script
che sto cercando di adattare alle mie esigenze, vorrei un'effetto in fade in delle jpg caricate utilizzando il ciclo for e il paramentro alpha del movieclip posto qui il codice:
il problema è che l'incremento di alpha è fatto tramite (credo) i cicli di sistema quindi talmente veloce da risultare invisibile, in che modo potrei risolvere il problema?codice:var currPosition = 0; //numero progressivo del banner corrente var mc_alpha = 0; //numero progressivo dell' alpha channel var ab:Array = new Array(); //creo un array per i miei banner var xml:XML = new XML(); //creo un oggetto XML xml.ignoreWhite = true; //ignoro gli spazi vuoti //inizio funzione scorrimento automatico // function scorri(){ // if(currPosition==ab.length-1) currPosition=-1; // caricaBanner(++currPosition); // } //setInterval(scorri, 5000); //richiamo scorri ogni 5 secondi, espressi in millisceondi //fine scorrimento automatico xml.onLoad = function(ok) //al caricamento del file xml inserisco gli indirizzi dei banner in ab { if(ok){ var nodes:Array = this.firstChild.childNodes; for(var i=0;i<nodes.length;i++) { ab.push(nodes[i].attributes.indirizzo); } caricaBanner(); //chiamo la funzione caricaBunner() per mostrare il primo banner } } xml.load("immagini.xml"); //carico il file banners.xml function caricaBanner():Void { for (mc_alpha = 0; mc_alpha < 50 ; mc_alpha++) { banner_mc._alpha=mc_alpha; banner_mc.loadMovie(ab[currPosition]); //carico nel movieclip banner_mc il banner in posizione currPosition } } prev_btn.onRelease = function() //quando prev_btn viene rilasciato { if(currPosition==0) currPosition = ab.length-1; //se sono arrivato all'inizio assegno a currPosition l'ultima posizione dell'array else currPosition--; //altrimenti decremento currPosition caricaBanner(); //aggiornata currPosition carico il nuovo bunner con la funzione caricaBunner } next_btn.onRelease = function() //quando next_btn viene rilasciato { if(currPosition==ab.length-1) currPosition = 0; //se sono arrivato alla fine assegno a currPosition la prima posizione dell'array else currPosition++; //altrimenti incremento currPosition caricaBanner(); //aggiornata currPosition carico il nuovo bunner con la funzione caricaBunner }
La parte di codice è questa:
Ringrazio anticipatamentecodice:function caricaBanner():Void { for (mc_alpha = 0; mc_alpha < 50 ; mc_alpha++) { banner_mc._alpha=mc_alpha; banner_mc.loadMovie(ab[currPosition]); //carico nel movieclip banner_mc il banner in posizione currPosition } }
Ale.

Rispondi quotando