Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Fondere diversi file di testo

Ciao a tutti.

Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla in merito.

Vorrei capire come posso fondere il contenuto di due o più file di testo e scrivere il risultato in nuovo file di testo.

Ad esempio supponiamo di avere i seguente file:

test1.txt
    test2.txt
    test3.txt

dovrei ottenere un unico file di output
    out.txt (test1-test2-test3)

Esiste un modo efficiente per fare quanto richiesto?

Grazie a tutti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Fondere diversi file di testo

Originariamente inviato da enzomarrone84
    Vorrei capire come posso fondere il contenuto di due o più file di testo e scrivere il risultato in nuovo file di testo.

Ad esempio supponiamo di avere i seguente file:

test1.txt
    test2.txt
    test3.txt

dovrei ottenere un unico file di output
    out.txt (test1-test2-test3)

Esiste un modo efficiente per fare quanto richiesto?
    La questione è che con i file di testo (e sopratutto in questo caso con più di uno), dovresti "sapere" qualcosa di specifico su questi file. In particolare, principalmente, il charset, il set di caratteri usato dai file.
    Cioè sapere oppure supporre che usano tutti uno stesso charset.

Accodare uno dietro l'altro dei file, trattandoli pedestremente come sequenze di byte qualunque, è sempre possibile (anche non sapendo appunto cosa contengono), tramite l'uso di FileInputStream/FileOutputStream.

Quindi vuoi trattare questi file come "binari" e vederli semplicemente come sequenze di byte?? L'ho appena detto cosa usare. Ma potrebbe non essere l'approccio corretto se usassero charset differenti o con un formato particolare (es. hanno il BOM, byte order mark, iniziale).

Invece "sai" quali charset usano? Allora i FileXXXStream li incapsuli rispettivamente in un InputStreamReader/OutputStreamWriter a cui specifichi i charset e tratti "caratteri" non byte.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie molto per il tuo aiuto...

Ho risolto in un altro modo.

io utilizzerei il classico metodo bovino del buffer... leggi da un file con uno stream binario in input (e sticazzi della codifica), sbatti su stream binario in output. A meno ovviamente che tu non voglia usare in qualche modo i dati in input, nel qual caso dovresti necessariamente interpretarli.

Permessi di invio