Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

personalizzare localhost

Ciao a tutti, non so se sto postando nella sezione giusta.
    Ho un problema , uso wamp server con apache in locale per testare i siti, ora avendo diversi siti su aruba e quindi con db MySql aruba, ho necessità di utilizzare i loro dati di acceso anche in locale per non impazzire ogni volta a cambiare i dati di accesso nelle pagine.
    La domanda è questa posso dire al server in locale che anzichè localhost, si chiama es.: 192.168.1.1 ? e se si, come?
    Potete darmi qualche consiglio?
    Grazie mille in anticipo

Da locale non puoi utilizzare un database fornito da un provider ameno che il provider non ti apra la porta MySQL e ti autorizzi l'utente. La soluzione migliore è quella di farti una copia locale del database su cui fare i test da locale. In questo modo usi sempre localhost.

Utente di HTML.it

impostare localhost su wamp server

Si questo d'accordo, ma così sono costretto a modificare i dati di connessione ogni volta che faccio delle modifiche, io vorrei trovare una soluzione per dargli i dati dell' ISP anche in locale e usare sempre quelli.....anche se per un sito sono quelli e per un altro cambiano quindi non so.
    Ho pensato anche se metto wamp on line?così localhost potrebbe chiamare il server su qui si trova il db?

scusa ma non capisco il problema... non puoi fare una connessione a localhost mettendo sia online sia in locale un db con stesso nome, utente e pwd?

Utente di HTML.it

localhost

Si infatti dopo svariati tentativi, anche di connessioni if > else if, sono giunto alla conclusione che l'unico sistema è simulare il db in locale con i dati dell'host e modificare solo da localhost a indirizzo ip del server quando poi lo devo uppare online, una scocciatura ma non ho trovato niente di meglio, se qualcuno ha consigli in merito....
    Non ditemi di andare sul loro forum perchè non c'è niente di niente in merito...

Arrivo un po' in ritardo.... forse hai già risolto.

Di solito basta usare un file di configurazione per le conessioni sul sito. Tipo conn.php.

Questo lo includi in ogni file che deve fare l'accesso al DB Mysql.

Ne crei uno con la configurazione che hai in locale e uno con la configurazione che hai sul server di Aruba.

Quello su Aruba lo upploadi solo una volta e non lo sovrascrivi più.

in locale invece continui ad usare quello con le tue config.

Ciao,
    C.

Permessi di invio