Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Eliminare virus pen drive con Avast!5.0

    ciao a tutti, ho appena ripristinato il mio pc perchè mi hanno detto ke era pieno di virus, e mi hanno suggerito anche di evitare di usare la pen drive usb, perchè può contenere virus o altri malware che possono creare disturbi per il corretto funzionamento di windows. Ho l'antivirus avast 5.0 in cui c'è anche l'opzione di scansione di periferiche rimovibili, ora vorrei controllare se la mia pen usb è infetta ma ho paura che appena collegata il virus possa infettare subito il mio pc, chiedo a voi più esperti, come mi devo comportare? devo connetterla e fare scansione con avast? poi la formatto con file system fat? ditemi voi, grazie a tutti. ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    356
    inserisci la pendrive nel pc SENZA lanciare nessun programma contenuto all'interno, clicca con il tasto dx sulla lettera che riconosce la pendrive (D-E-F) si apre il menu' a tendina dove troverai l'icona di avast, la clicchi e parte la scansione. Un altro metodo e' quello di fara la scansione normale con avast includendo anche la pendrive nelle periferiche da scansionare. Se avast trova qualche virus e lo elimina tutto ok, in caso ci fossero problemi sarebbe opportuno formattare la pendrive.

  3. #3
    grazie, ho scansionato e non ha trovato niente, grazie lo stesso ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.