Ciao Raga!
Ho il seguente problema e ringrazio molto chi può darmi una mano:
E' da più di due anno che sono abbonato alla connessione di alice 7 Mega Business (e che uso il router che danno loro a noleggio) e non ho mai avuto problemi, anche quando ho iniziato ad usare il programma utorrent.Noi in casa abbiamo due computer:
-il mio notebook che si collega col router tramite Wifi
-un computer fisso a cui abbiamo installato una chiavetta NetGear affinchè si potesse collegare anche lui via Wifi poichè,essendo vecchiotto, non aveva tale modalità di connessione.

Prima di natale è venuta a casa mia sorella col suo nuovo notebook della apple che si è collegata alla rete di casa inserendo le apposite password. Fin qui tutto bene poichè tutti e tre i computer riescono a navigare. Il problema sorge quando io uso utorrent poichè, una volta avviato, lui scarica per un pò e dopo a tutti e tre i computer salta la connessione. A quel punto si tratta di spegnere e riaccendere il router ma comunque non posso scaricare.

Ho chiamato allora quelli di alice per vedere se il router aveva problemi. Effettivamente, dopo 1000 discussioni si sono accorti che non riuscivano a colloquiare bene dal loro sistema centrale col mio router (anche se spegnevo il mio router loro lo vedevano come acceso) e hanno messo a posto quel problema. Il problema però della mia impossibilità a scaricare è rimasto e mi hanno assicurato che non è un problema del router perchè il segnale che loro mandano dal loro sistema centrale al mio router arriva senza problemi.
Inoltre mi hanno assicurato che il mio router supporta fino a 5 computer collegati assieme.

Secondo me centra qualcosa il computer di mia sorella, magari ha cambiato qualche impostazioneer esempio potrebbe usare la porta che prima io senza saperlo usavo per scaricare..boh..

Io non me ne intendo molto quindi non so proprio come risolvere il problema.
Grazie 1000 dell'attenzione e della disponibilità!

PS:Se qualcuno risponde potrebbe essere paziente e spiegarmi con parole semplici cossa devo fare perchè non mi intendo moltissimo di queste cose.Grazie!!