Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Java] JList con righe incolonnate

Certo, potrei usare una JTable e risolverei tanti problemi.
    Ma per avere una JList, le cui righe sono costituite da 4 "campi" e averli incolonnati come in una tabella, come si può fare?
    La JList la uso come contenitore per dei collegamenti a dei File che aprirò con Desktop.
    E volevo incolonnare il percorso del file, la descrizione, ecc, come succede in Esplora Risorse.
    Per ora l'ho ottenuto con un carattere a spaziatura fissa, calcolando la massima lunghezza di ciascun campo e mettendo gli opportuni spazi bianchi, e il risultato è gradevole.
    Ma c'è un modo più furbo? (a parte cambiare contenitore e usare una JTable )
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] JList con righe incolonnate

Originariamente inviato da Rubox
    Ma c'è un modo più furbo?
    Usando sempre JList, sì. Implementare un apposito "list cell renderer" che restituisce un Component capace di mostrare/disegnare le informazioni ben disposte e incolonnate come vuoi.
    Chiaramente gli oggetti nel list model dovrebbero essere di una TuaClasse che "modella" tutte quelle 4 informazioni. E il renderer deve "sapere", ovvio, che gli oggetti sono di quel tipo.

Se dovessi farlo io ... mi butterei ovviamente su JTable, non su un accrocchio come questo!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Hai ragione su JTable
    Adesso ho trovato questo e giusto per curiosità proverò a vedere come risulta il tutto.
    Farò anche la soluzione con la JTable e poi lascio quello che esteticamente mi piace di più
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da Rubox
    Adesso ho trovato questo
    Piuttosto che usare JTextArea/JTextPane come renderer (che mi pare troppo solo per "incolonnare") a questo punto meglio JTable. Almeno l'utente può dimensionare/spostare le colonne come gli pare.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Con JTable dovrei far scorrere comunque tutti i "record" per calcolare la dimensione delle varie colonne, affinchè l'utente veda il percorso del file completo e la sua descrizione, senza dover lui ridimensionare
    al volante son nervoso

Permessi di invio