Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    smaltimento lastre di amianto

    supponiamo io abbia 3/4 lastroni ondulati di amianto allegramente parcheggiati in giardino da 30 anni
    supponiamo che le continue insistenze con chi se ne dovrebbe occupare siano sempre cadute nel vuoto a causa dei presunti alti costi di smaltimento
    supponendo mi sia rotto i coglioni di questa situazione

    come posso fare a risolvere senza denunciare i padroni di casa?

    mi sembra di ricorda che la asl/arpa o simile sia tenuta alla bonifica gratuita, in quanto si tratta di un forte rischio per la comunità, però non riesco a trovare info al riguardo

    qualcuno mi illumina?


    grazie
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    La tua casa è in affitto?
    Vai via e chiama la polizia/asl.

    Altrimenti chiamala direttamente la polizia/asl.

    Uno che ti lascia l'amianto in giardino non merita di non essere denunciato.
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non posso/non voglio far passare casini ai proprietari.
    non è gente cattiva, sono solo anziani ed ignoranti
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Originariamente inviato da hfish
    non posso/non voglio far passare casini ai proprietari.
    non è gente cattiva, sono solo anziani ed ignoranti
    Allora scusa, tieniti l'amianto e zitto...


















































    Ciao!

  5. #5
    saranno anche "solo" vecchi ed ignoranti, pero' loro almeno vecchi son riusciti a diventarlo...
    se le lastre sono esposte alle intemperie, e sopratutto, non sono perfettamente integre, tu e i tuoi eventuali vicini state correndo un grave rischio sanitario (e non si parla di un raffreddore o un'allergia).

    vedi tu, non si tratta di fare il "bastardo" ma di avere un minimo di coscienza civile e autoconservazione.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma infatti per ora sto cercando di informarmi

    se la bonifica è una cosa gratuita, come mi sembra di ricordare, ci penso io a chiamare chi di dovere
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    qui dice che per piccole quantità e in buone condizioni si può procedere da soli:
    http://alessandroronchi.net/2006/rim...mianto-vicini/

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Data la complicazione ed il costo dell'attività, dubito fortemente che l'AUSL lo faccia gratuitamente.
    Probabilmente per un privato e per modeste quantità è gratuito lo smaltimento, ma non l'attività di conferimento.
    Solitamente ci sono due strade:
    - smaltimento
    - incapsulamento con vernici speciali che evitano il rilascio di fibre, nel qual caso può rimanere dov'è.

    Dai una occhiata qui e qui .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    qui dice che per piccole quantità e in buone condizioni si può procedere da soli:
    http://alessandroronchi.net/2006/rim...mianto-vicini/
    manco per il cazzo
    non mi azzardo minimamente nè a toccare nè tantomeno ad avvicinarmi a quella roba.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    taglialo a fettine con un flex, fai molta polvere nell'aria mi raccomando, respira a pieni polmoni e ricordati di citarmi nel testamento... mi basta la moto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.