Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Intervento Marcello Veneziani

    Ieri Veneziani a Ultima Parola ha fatto un intervento che mi è piaciuto molto
    Lo sto cercando su youtube, avete altre fonti?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Niente da fare??
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  3. #3
    il materiale relativo ai programmi rai lo trovi tutto sul sito loro: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...1ef3f.html?p=0

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Penso valga la pena leggerlo


    L’ideale sarebbe quello di valorizzare le proprie identità culturali
    e renderle compatibili con l’ambiente circostante.
    La realtà è invece un’altra.

    Io ho il timore che noi stiamo incontrando gli immigrati in una terra
    di mezzo in cui noi abbiamo perso la nostra civilità e loro hanno
    perso la loro identità.

    In questo luogo di mezzo, in questa terra di mezzo spaesata, ci
    incontriamo soltanto in quanto contemporanei e consumatori.

    Ci sono sicuramente alcuni valori di cui sono portatori gli immigranti.
    Valori che attengono alla solidarietà alla loro comunità, che attengono
    alla loro tradizione, al rispetto del loro legame con le tradizioni,
    persino al rispetto della loro famiglia.

    Noi forse abbiamo qualcosa da imparare da loro.
    Abbiamo da imparare anche quel desiderio di vivere, che forse non abbiamo
    piu’, perchè siamo una società stanca e forse anche disperata, ricca e
    sovrabbondante, eppur priva di scopi; e loro hanno invece ancora l’energia
    dei popoli giovani: fanno figli, hanno voglia di futuro, hanno fame

    Tutte queste sono molle che determinano dei cambiamenti, producono dei fatti.

    I nostri adolescenti sono stati abituati alla dimistichezza con la tecnica
    e all’assoluta ignoranza e analfabetismo sul piano dei valori.
    Non hanno valori condivisi, hanno tecniche condivise.
    Sanno usare bene il cellulare, sanno navigare benissimo su internet, facebook: hanno capacità tecniche
    tattili che non avevano le generazioni precedenti; che non hanno gli immigrati
    oggi, ma credo che dal punto di vista proprio dei valori e cultura siano portatori
    del deserto.

    Loro provengono da un deserto, noi lo abbiamo dentro.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    :mecojoni:

    lo hanno fatto fuori?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    totalmente vero.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    E io sono stufa di sentire 50 depressi con la coda di paglia, oltrtutto facenti parte attiva di questo imbarbarimento collettivo, che si permettono di fare considerazioni di questo genere.
    Si impara e progredisce dall'apertura a culture e idee diverse? dhò! il buon Veneziani ha scoperto l'acqua calda!
    Chi è che negli ultimi 20 anni ha insegnato e tramandato valori ridicoli, perchè non è vero che non li hanno, a giovani e non? Com'è che la massima aspirazione dei nostri giovani è rifarsi le tette e andare al grande fratello? com'è che si è cattolici per un cazzo di crocifisso appeso e non quando si parla di umiltà e fratellanza? Chi ha insegnato tutto questo????
    Un bel mea culpa collettivo e poi rimboccarsi le maniche... ma basta con questo atteggiamento tafazziano.. hanno tolto lavoro, cultura, speranze, progettualità, dignità... e mi si viene a dire di prendere esempio da disperati che lottano per la sopravvivenza ? Mi spiace ma gli esempi di vita che pretendo sono altri... e li pretendo da coloro che sono nella posizione di poter fare qualcosa. Non sono nata in Congo o Sierra Leone, ho la fortuna di vivere in un paese dove acqua, strade, sanità e tutta una serie di altri diritti dovrebbero essere e per ora sono garantiti.
    Veneziani e compari si dessero da fare per preservare quelli che son state le nostre vittorie di civiltà che pian piano ce le stan levando tutte. E chissà come mai in questi casi i 50enni frustrati si guardano bene dall'intervenire, han privatizzato l'acqua. Qualcuno chieda ai migranti, maestri di ottimismo, cosa vuol dire farsi kilometri ogni giorno per poter bere, forse Veneziani ha ragione: prendiamo esempio dai migranti, riprendiamoci la nostra voglia di vivere e andiamocene altrove.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da krakovia
    E io sono stufa di sentire 50 depressi con la coda di paglia, oltrtutto facenti parte attiva di questo imbarbarimento collettivo, che si permettono di fare considerazioni di questo genere.
    Si impara e progredisce dall'apertura a culture e idee diverse? dhò! il buon Veneziani ha scoperto l'acqua calda!
    Chi è che negli ultimi 20 anni ha insegnato e tramandato valori ridicoli, perchè non è vero che non li hanno, a giovani e non? Com'è che la massima aspirazione dei nostri giovani è rifarsi le tette e andare al grande fratello? com'è che si è cattolici per un cazzo di crocifisso appeso e non quando si parla di umiltà e fratellanza? Chi ha insegnato tutto questo????
    Un bel mea culpa collettivo e poi rimboccarsi le maniche... ma basta con questo atteggiamento tafazziano.. hanno tolto lavoro, cultura, speranze, progettualità, dignità... e mi si viene a dire di prendere esempio da disperati che lottano per la sopravvivenza ? Mi spiace ma gli esempi di vita che pretendo sono altri... e li pretendo da coloro che sono nella posizione di poter fare qualcosa. Non sono nata in Congo o Sierra Leone, ho la fortuna di vivere in un paese dove acqua, strade, sanità e tutta una serie di altri diritti dovrebbero essere e per ora sono garantiti.
    Veneziani e compari si dessero da fare per preservare quelli che son state le nostre vittorie di civiltà che pian piano ce le stan levando tutte. E chissà come mai in questi casi i 50enni frustrati si guardano bene dall'intervenire, han privatizzato l'acqua. Qualcuno chieda ai migranti, maestri di ottimismo, cosa vuol dire farsi kilometri ogni giorno per poter bere, forse Veneziani ha ragione: prendiamo esempio dai migranti, riprendiamoci la nostra voglia di vivere e andiamocene altrove.
    krakovia tu sta bella incazzata e ti capisco. In questo caso Veneziani ha solo detto alcune cose giuste. Mica che la colpa è solo dei cinquantenni, senno tra otto anni starai qua a insultare anche il sottoscritto...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Valori che attengono
    alla loro tradizione, al rispetto del loro legame con le tradizioni,
    persino al rispetto della loro famiglia.
    non condivido
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da miki.
    non condivido
    sentiti libero di esprimere un parere. Anche più articolato, magari
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.