Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Core 2 Quad vs. Core 2 Duo

Salve,

sto leggendo un pò su wikipedia per capire quale dei due processori è effetivamente più performante. Se non sbaglio il primo dovrebbe essere un processore a 4 core, mentre il secondo dovrebbe essere solo a 2 core. esatto?

grazie
    Alla batteria dai retta ballA

Utente di HTML.it
    esatto
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    la scelta andrebbe fatta anche in base al software
    che usi, se si avvantaggia dalla presenza di 4 cpu
    o è meglio usarne due a una frequenza maggiore.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    Quoto quanto giustamente detto da lucalicc e aggiungo che se ti stai ponendo questi quesiti x un eventuale acquisto di quella famiglia di processori, ad oggi non conviene visto che si basano su socket 775

meglio un 1156 per restare in intel o AM3 per AMD, cosi' da avere un prodotto molto più longevo.

Utente di HTML.it
    Già, valuta bene amd.
    hai il vantaggio che il socket è unico, un domani potresti cambiare solo la cpu mantenendo il resto.
    intel sforna un socket ogni famiglia di cpu che fa...
    per il resto, se scegliere tra dual core o quad dipende dalle applicazioni che usi.
    per internet, giochi e office il dual è più che sufficiente, anche perchè a parità di prezzo la frequenza dei core è maggiore.
    io ho un quad e quando lavoro con il montaggio video noto la differenza, anche se non ha frequenze elevatissime ( ho un q6600 ) ma se non fai montaggio video o se non lavori con macchine virtuali ( almeno 2 contemporaneamente ) secondo me te è come avere un dual core

Quad core o i3?

Salve, quasi sicuramente cambio il pc è ho adocchiato due desktop "slim" della acer.

Una macchina viene 600 euro e ha un Intel Core i3 530, 6 giga di ram dd3 (per il resto è uguale all'altro)
    L'altra invece ha un Intel Core 2 Quad Q9400, con 4 giga di ram ddr2.

La seconda macchina, almeno stando ai prezzi del sito, viene 50 euro in meno.
    Posto che uso linux e anche 4 giga sono una enormità assoluta, il mio uso del pc è, oltre alle cose "standard", programmazione web, grafica web e per la stampa e, saltuariamente, qualche montaggio video.
    Mi capita molto spesso di lavorare con diversi programmi aperti.

Cosa mi consigliate?
    Leggendo qua e là mi è parso di capire che come potenza di calcolo il quad core è più potente.

Mi date una mano?
    Grazie!

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Utente di HTML.it
    Secondo me per gli usi che hai specificato andrebbe bene anche un single core....
    Comunque a parità di altre componenti tipo la scheda video e l'hard disk io andrei sull'i3, hardware più nuovo quindi è più facile aggiornarlo tra un pò.

Una differenza importante è che quello col processore i3 ha anche la ram ddr3..
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Permessi di invio