Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Prima esperienza di programmazione

    Ciao a tutti, sono un webmaster, e quindi so creare solo semplici software web. Adesso è un paio di mesi che leggo guide sulla programmazione in genere, e come primo linguaggio da imparare avevo scelto il ruby.
    Secondo voi qual'è il primo linguggio(il più semplice!!!) di programmazione che dovrei imparare? il ruby va bene?
    Peppe

  2. #2
    in Italy va di moda il Java...basta vedere le offerte di lavoro, cercano sopratutto programmatori J2EE http://it.wikipedia.org/wiki/Java_EE Poi java lega molto con il web. Ma il C++ penso sia il più general purpose in assoluto.
    Alla batteria dai retta ballA

  3. #3
    il java veramente non mi ispira per niente, il c++ mi piace, dite che dovrei iniziare con quello???
    Peppe

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Originariamente inviato da harvin96
    il java veramente non mi ispira per niente, il c++ mi piace, dite che dovrei iniziare con quello???
    Domande come questa vengono aperte ogni giorno, e ogni giorno vengono chiuse visto che non possono avere una risposta definitiva, visto che nessuno può suggerire ad altri quale linguaggio sia meglio per loro, dato che dipende da tanti punti di vista puramente soggettivi.

    Infatti, come nel caso indicato sopra, qualcuno ha suggerito un linguaggio e questo è stato prontamente scartato dall'autore della discussione perché non gradito: a questo punto viene spontaneo chiedersi perché porre questa domanda se poi non si accettano le risposte o si fa di testa propria?

    Conoscere le caratteristiche dei linguaggi più diffusi è abbastanza semplice: basta fare una ricerca con Google o consultare le guide riportate nelle discussioni in rilievo.

    Per la scelta, è sufficiente indirizzarsi verso quello che si preferisce, e basta.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.