Salve ragazzi,
Siamo due studenti che si stanno laureando per la specializzazione in informatica e per tesi di laurea dobbiamo costruire un applicazione web che abbiamo già in mente.
Tale applicazione, è stata proposta da noi, ed è lo sviluppo di un idea sul quale noi crediamo molto, e sul quale, anche a tesi finita vorremmo continuare a lavorare.
Ci troviamo ora di fronte ad un dilemma:
Usare o non usare un CMS ?
Quello che non verremmo è "ingessare la creatività", vorremmo una flessibilità del sito al 100% e FARE QUELLO CHE VOGLIAMO anche in vista di aggiornamenti futuri, conosciamo molti linguaggi di programmazione e non ci spaventa impararne di nuovo per i nostri fini.
D'altro canto, però, non vorremmo perdere tempo a "reinventare la ruota" ed a costruire la base della web application da zero ed è anche per questo che avevamo pensato ad un CMS.
Consapevole che questa sezione di forum è frequentata da amanti dei CMS, vorrei un giudizio oggettivo, eventualmente indirizzandoci anche su framework piuttosto che su CMS qualora lo riteniate opportuno, che diano una maggior flessibilità alla nostra applicazione, abbiamo insomma bisogno di una vostra valutazione della situazione.
Grazie
giudf

Rispondi quotando

