PDA

Visualizza la versione completa : per favore aiutatemi a trovare un programma simile a itunes

tania_marquez
20-02-2010, 16:51
ciao ragazzi io uso normalmente windows, ho usato anche mac, ultimamente mi e venutaq la voglia di imparare cose nuove e da qualche mese sono dietro a linux (ubuntu 9.10)
ho imparato di tutto su linux, ma non riesco a fare una cosa che mi sembra vanale, non trovo un programma che mi permetta di mettere informazioni dentro di una canzone mp3. Avete presente itunes? bhe! mi serve un software così

Ho provato amarok, songbird, banshee, rhythmbox ma nessuno fa al caso mio (mi pare)

Io ho un ipod voglio mettere il nome della canzone, il nome del artista, del album, anno, foto della copertina e lyrics (testo della canzone). Ma se aggiungo queste informazioni con questi programmi, poi vado su windows e itunes non mi vede ne la foto, nei testi delle canzoni che si supone ho meso!! (allora neanche il mio ipod vede queste cose)

qualcuno e riuscito ad usare itunes con "wine" (quel programma che si supone ti fa usare su linux, programmi che sono per windows)

Mi piace il mondo del open source, lo trovo stimolante, imparare ad usare di tutto un po. linux è bellissimo, ma non potrei vivere senza windows per il momento, solo per questa stupida raggione. La musica (la mia collezione di mp3) sono il mio hobby piu bello! e non riesco a fare con linux uello che vorrei

Aiutatemi ragazzi, vorrei trovare una soluzione. Grazie

20-02-2010, 20:39
Ciao, personalmente per modificare i tag degli mp3 utilizzo easytag, semplice e molto ben fatto, le info che inserisco vengono lette su tutti i lettori che ho e anche con lo stereo della mia auto. Non so se fa al caso tuo ma puoi provare!
:)

psykopear
21-02-2010, 16:14
Prova i vari programmi per modificare gli id3tag, easytag dovrebbe essere uno dei migliori, io mi ero fatto uno scriptino per taggare tutte le canzoni dentro una cartella con autore album anno e genere, se vuoi te lo ritrovo

griphon
22-02-2010, 04:09
C'e' aTunes:

http://www.atunes.org

:ciauz:

tania_marquez
23-02-2010, 12:06
grazie!! atunes è proprio quello che fa per me, ho inserito le informazioni (artista, album, nome canzone, anno,foto, lyrics) e poi su windows usando itunes, tutto era visibile, così anche nel mio ipod
grazie ancora

23-02-2010, 15:17
Colgo l'occasione dato che siamo in tema. Ho scaricato e installato aTunes per provarlo e vedere come mi trovo, ma quando lo lancio mi dice: "Nessun riproduttore trovato".
Che vuol dire???

lion1810
24-02-2010, 11:33
songbird

http://www.getsongbird.com/

:stordita: :stordita:

griphon
24-02-2010, 13:24
Colgo l'occasione dato che siamo in tema. Ho scaricato e installato aTunes per provarlo e vedere come mi trovo, ma quando lo lancio mi dice: "Nessun riproduttore trovato". Che vuol dire???

Ma poi il programma parte?
Forse fa una scansione per controllare se c'e' il lettore mp3 collegato al pc...
Mi ricordo che su Amarok andava impostato anche il tipo di lettore Apple da usare, magari anche lì va fatta una cosa del genere.
:ciauz:

24-02-2010, 15:50
Ciao,
no il programma si blocca e non parte, adesso riprovo, magari rimane li un pò in più proprio perchè non trova il lettore. Ti faccio sapere.

24-02-2010, 16:06
Niente da fare non parte, questo è cosa mi restituisce la konsole:

INFO: aTunes is listening for other instances on port 7777
INFO [START ] Starting aTunes 1.13.6 Autan (Build 546 [12/12/2009])
INFO [START ] Running in Java Virtual Machine 1.6.0_0
INFO [START ] Arguments = []
INFO [START ] Debug mode = false
INFO [START ] Execution path = /dati/impulsivecron/aTunes
INFO [HANDLER ] Could not read application state
INFO [DESKTOP ] class com.sun.awt.AWTUtilities not found
INFO [START ] Language not configured; using default language
INFO [HANDLER ] No serialized repository info found
INFO [HANDLER ] Reading xml repository cache
INFO [HANDLER ] No xml repository info found
INFO [HANDLER ] No playlist information found
INFO [HANDLER ] No serialized favorites info found
INFO [HANDLER ] Reading xml favorites cache
INFO [HANDLER ] No xml favorites info found
INFO [PLAYER ] List of availables engines : {}
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [1] Player Error: java.lang.IllegalStateException: Nessun riproduttore trovato
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] java.lang.IllegalStateException: Nessun riproduttore trovato
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] net.sourceforge.atunes.kernel.modules.player.Playe rHandler.getInstance(Unknown Source)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] net.sourceforge.atunes.gui.views.menu.ApplicationM enuBar.getEditMenu(Unknown Source)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] net.sourceforge.atunes.gui.views.menu.ApplicationM enuBar.addMenus(Unknown Source)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] net.sourceforge.atunes.gui.views.menu.ApplicationM enuBar.<init>(Unknown Source)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] net.sourceforge.atunes.gui.StandardFrame.getConten tPanel(Unknown Source)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] net.sourceforge.atunes.gui.StandardFrame.create(Un known Source)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] net.sourceforge.atunes.kernel.modules.visual.Visua lHandler.startVisualization(Unknown Source)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] net.sourceforge.atunes.kernel.Kernel.startVisualiz ation(Unknown Source)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] net.sourceforge.atunes.kernel.Kernel.startCreation (Unknown Source)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] net.sourceforge.atunes.kernel.Kernel$3.run(Unknown Source)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] java.awt.event.InvocationEvent.dispatch(Invocation Event.java:216)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] java.awt.EventQueue.dispatchEvent(EventQueue.java: 602)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForFilter s(EventDispatchThread.java:275)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForFilter(E ventDispatchThread.java:200)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarch y(EventDispatchThread.java:190)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispa tchThread.java:185)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispa tchThread.java:177)
ERROR [PLAYER ] --> PlayerHandler.notifyPlayerError [2] java.awt.EventDispatchThread.run(EventDispatchThre ad.java:138)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [3] java.lang.reflect.InvocationTargetException
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [3] java.awt.EventQueue.invokeAndWait(EventQueue.java: 1000)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [3] javax.swing.SwingUtilities.invokeAndWait(SwingUtil ities.java:1348)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [3] net.sourceforge.atunes.kernel.Kernel.startKernel(U nknown Source)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [3] net.sourceforge.atunes.Main.main(Unknown Source)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] java.lang.NullPointerException
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] net.sourceforge.atunes.gui.views.menu.ApplicationM enuBar.getEditMenu(Unknown Source)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] net.sourceforge.atunes.gui.views.menu.ApplicationM enuBar.addMenus(Unknown Source)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] net.sourceforge.atunes.gui.views.menu.ApplicationM enuBar.<init>(Unknown Source)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] net.sourceforge.atunes.gui.StandardFrame.getConten tPanel(Unknown Source)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] net.sourceforge.atunes.gui.StandardFrame.create(Un known Source)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] net.sourceforge.atunes.kernel.modules.visual.Visua lHandler.startVisualization(Unknown Source)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] net.sourceforge.atunes.kernel.Kernel.startVisualiz ation(Unknown Source)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] net.sourceforge.atunes.kernel.Kernel.startCreation (Unknown Source)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] net.sourceforge.atunes.kernel.Kernel$3.run(Unknown Source)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] java.awt.event.InvocationEvent.dispatch(Invocation Event.java:216)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] java.awt.EventQueue.dispatchEvent(EventQueue.java: 602)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForFilter s(EventDispatchThread.java:275)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForFilter(E ventDispatchThread.java:200)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarch y(EventDispatchThread.java:190)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispa tchThread.java:185)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispa tchThread.java:177)
ERROR [START ] --> Kernel.startKernel [4] java.awt.EventDispatchThread.run(EventDispatchThre ad.java:138)

Loading